Uber torna operativo in Germania

Uber torna operativo in Germania

Il tribunale di Francoforte che ha interdetto l’utilizzo di Uber in Germania è ritornato sulla sua decisione

Con grande sollievo di Uber, l’app potrà continuare a essere utilizzata in Germania. Come era successo qualche tempo fa in Belgio, un tribunale di Francoforte aveva imposto un‘ingiunzione temporanea che impediva alla startup di San Francisco di comunicare le richieste degli utenti ai conducenti non professionisti di Uberpop, il servizio che ha causato proteste in tutta Europa. Oggi lo stesso tribunale ha deciso di ritirare il veto all’utilizzo dell’app su tutto il territorio nazionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soddisfazione di Uber

[blockquote style=”4″]”Accogliamo con favore la decisione di sospendere l’ingiunzione presentata da Taxi Deutschland contro Uberpop. –  scrive in una nota il portavoce di Uber, Febien Nestmann – Un recente sondaggio ha indicato che il 70% dei tedeschi è favorevole a condividere la propria auto e vuole avere la possibilità di farlo. UberPop sta rivoluzionando il trasporto urbano contribuendo a creare delle vere Smart City, con una scelta più ampia di soluzioni per la mobilità”.[/blockquote]

Uber può cantare vittoria in Germania ma non si può dire lo stesso di Milano. Un gruppo non meglio identificato di tassisti ha annunciato uno sciopero ad oltranza contro l’app proprio durante la Settimana della Moda che si terrà nel capoluogo lombardo.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale: il mercato in Lombardia raggiunge quasi 192 milioni di euro nel 2023