Apple batte Google ed è il marchio con più valore

Apple è il marchio con più valore

Nella classifica di Eurobrand dei 100 marchi con più valore al mondo, Apple si piazza in prima posizione seguita da Google e Coca Cola

Nella guerra dei marchi, Apple batte Google. Nella classifica di Eurobrand dei 100 brand con più valore al mondo, l’azienda di Cupertino, che ha chiuso la falla Bash su Mac, risulta al primo posto. Big G, che aveva ottenuto il primato l’anno scorso secondo Millward Brown Optimor, scende in seconda posizione seguita da Coca Cola. Nella “Global Top 110” non figurano marchi italiani.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple batte Google, Microsoft solo quarta

Con i suoi 113,3 miliardi di euro, in aumento del 2,8% rispetto al 2013, Apple mantiene il suo primato come brand con più valore al mondo. Google si ferma al secondo posto con 67,5 miliardi (+22,7%) e supera Coca Cola, che vanta un valore di 64,8 miliardi (-3,6%).

Come è successo spesso negli ultimi anni, la classifica è dominata dai marchi tecnologici. Microsoft si trova in quarta posizione (62,3 miliardi, +14,1%) seguita da IBM (54,4 miliardi, +6%). Amazon (33,6 miliardi, +23,3%), che era stato eletto miglior brand online ai Macchianera Italian Awards, scala 4 gradini e si ferma al 17esimo posto. Samsung, che lancerà lo smartphone Galaxy Z a novembre in India, scende dalla 22esima alla 24esima posizione (25,2 miliardi, -1,2%). Fra i marchi tecnologici, quello più in crescita è certamente Facebook, che con un valore di 18,8 miliardi (+28,1%) sale dal 53esimo al 39esimo posto.

Leggi anche:  Horsa acquisisce il 70% del capitale di Drop e si rafforza nel mondo e-commerce & Martech