Twitter Audio Card: da oggi puoi ascoltare la tua musica preferita direttamente nell’app

twitter audio card

Ancora una novità su Twitter: dopo foto, video e molto altro ancora, la piattaforma implementa una nuova funzionalità dedicata ai contenuti audio

La passione di Twitter per le innovazioni non si ferma mai. Negli ultimi mesi, infatti, la piattaforma Twitter è stata un vero e proprio fermento di novità. Sono stati diversi i prodotti e le funzionalità implementate per rendere i contenuti sempre più multimediali e migliorare l’esperienza degli oltre 271 milioni di utenti sulla piattaforma.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi, infatti Twitter è molto di più di 140 caratteri:

– si possono caricare fino a un massimo di 4 immagini per Tweet e taggare fino a 10 persone senza che questo influisca nel conteggio dei 140 caratteri.
– si può arricchire un Tweet con un’immagine animata (GIF), o con un Vine, un video-loop di 6 secondi.
– si possono riprodurre i video con un solo tap e senza dover uscire dall’app di Twitter, grazie alle Twitter Video Card.

Inoltre:

– è stato introdotto un nuovo profilo personale che permette agli utenti di caricare foto profilo più grandi, personalizzare l’intestazione, mostrare i Tweet migliori, fissare in cima alla timeline il Tweet più rappresentativo e molto altro ancora.
– è nata l’Activity Dashboard, lo strumento con cui tutti gli utenti possono monitorare la propria attività su Twitter e raccogliere statistiche sulle performance dei Tweet organici.

Oggi questa lunga lista si amplia, con l’introduzione di un modo nuovo per ascoltare musica direttamente sulla piattaforma: le Twitter Audio Card.

Twitter Audio Card

Con un singolo tap, la Twitter Audio Card ti permette di scoprire e ascoltare prodotti audio direttamente dalla tua timeline. Una volta partita la riproduzione, puoi continuare l’ascolto anche mentre sei su Twitter, trascinando il player verso il basso nell’app.

Leggi anche:  WhatsApp lavora allo scambio di file in stile AirDrop

Attraverso la partnership con servizi di streaming di terze parti come @SoundCloud, abbiamo invitato un gruppo di artisti, autori e testate musicali a testare la nostra nuova Audio Card sui dispositivi iOS e Android con diversi tipi di contenuti quali podcast, brani musicali e altri tipi di prodotti audio. Mentre il brano è in riproduzione, è possibile installare l’app nativa SoundCloud e scoprire ulteriori contenuti.