Colt lancia il servizio FX Liquidity Access che collega i mercati di Londra, New York e Tokyo

Accesso agevolato per gli operatori di mercato ai centri di liquidità FX

Colt annuncia in data odierna la disponibilità del servizio FX Liquidity Access, che collega gli operatori ai mercati FX di Londra, New York e Tokyo. Il servizio, che prevede una connettività a bassa latenza e proximity hosting, semplifica l’accesso ai mercati FX globali, consentendo ai clienti di accedere alle piattaforme singole o multibanca 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Dal momento che i clienti cercano sempre più spesso di sfruttare le opportunità in nuovi mercati geografici e categorie di asset, un numero maggiore di operatori si è rivolto al mercato globale di scambio estero”, spiega Naz Dossa, Vice Presidente Capital Markets, Colt. “Gli operatori di mercato sono alla costante ricerca di velocità superiori e maggiore efficienza per le loro attività di trading in modo da superare la concorrenza. Le soluzioni globali a bassa latenza stanno diventando fondamentali per le banche che vogliono assicurare spread competitivi ai loro clienti.”

Colt aveva offerto l’accesso al mercato di Londra, il più grande hub di trading FX al mondo, nel 2011. L’espansione dei servizi Colt, che ora riguardano anche New York e Tokyo, consente ai clienti di ospitare i loro pricing engine in modo che siano più vicini alle piattaforme singole o multibanca, per poter cogliere le opportunità FX in modo rapido e semplice. Il servizio spazia dalla semplice connettività in un mercato a una soluzione completamente gestita di accesso alla liquidità FX che collega tutti e tre i centri di liquidità FX. Il servizio si basa sui data centre International Business Exchange (IBX) di Equinix a Londra (LD4), New York (NY4) e Tokyo (TY3) e comprende i servizi IT gestiti da Colt. Supportato da un accordo completo di SLA, questo nuovo servizio offerto da Colt semplifica la fornitura di servizi al personale IT che supporta i desk di trading eFX in tutto il mondo.

Leggi anche:  Salotto del MIX: oltre 400 aziende Telco per discutere del futuro digitale del Paese

Dossa continua: “L’annuncio odierno dimostra che Colt è in grado di mettere i nostri clienti nelle condizioni strategiche adeguate per superare la concorrenza approfittando della crescente “elettronificazione” del mercato FX. Questa funzionalità FX globale è perfetta anche per le economie di scala, dal momento che i clienti non devono coinvolgere più fornitori per le loro attività globali, restando così liberi di concentrare le proprie risorse sulle strategie di trading.”

“Dal momento che l’ecosistema di trading di cambio di Equinix è in continua crescita, stiamo assistendo a un maggior numero di aziende che approfittano di opportunità globali impegnandosi in più regioni”, ha dichiarato Stewart Orrell, Amministratore Delegato della divisione Servizi Finanziari Globali di Equinix. “Lanciando questo nuovo servizio nell’ambito dei nostri data centre, Colt sta fornendo un servizio prezioso ad oltre 800 organizzazioni di compravendita, piattaforme di negoziazione e fornitori di servizi.”

Questo annuncio segue la recente creazione di un team dedicato ai Capital Market in Colt. Colt Capital Markets si fonda sulla vasta rete di Colt nonché sulla sua competenza e sull’infrastruttura dei data centre, oltre che sui dati di mercato a bassissima latenza di MarketPrizm e sulle sue soluzioni infrastrutturali. Inoltre, fornisce le infrastrutture dinamiche di cui i clienti hanno bisogno per stare al passo con questo mercato in evoluzione.