Nuvola Store: Telecom e Microsoft insieme per le PMI italiane

Francesco Pagliari di Telecom e Vincenzo Esposito di Microsoft

Telecom Italia e Microsoft hanno annunciato una partnership all’insegna della “trasformazione digitale delle PMI italiane”, grazie al servizio Nuvola Store di Telecom Italia

A parlarne Vincenzo Esposito, direttore divisione Piccola e Media Impresa e partner di Microsoft Italia, e Francesco Pagliari, responsabile Industry Solutions – Marketing Business di Telecom Italia. Nuvola Store permette alle piccole e medie imprese di usufruire dei vantaggi della suite Microsoft Office 365, utilizzando una tecnologia nel cloud per riprendere slancio e uscire dalla crisi. Pagliari di Telecom ha sottolineato che si tratta di «un marketplace rivolto alle PMI, con tre caratteristiche principali: focalizzazione sul cloud, presenza sul mercato con soluzioni innovative e distintive, customer experience migliorata». Nuvola si rivolge a tutti i clienti, sia quelli acquisiti che i potenziali, e offre servizi di office automation per le aziende ma anche soluzioni per i singoli. Renderà disponibili anche tool per creare siti e servizi mobile, per l’acquisto di domini, servizi di copertura wi-fi, server virtuali e tutto quello che può servire al business delle aziende. In previsione anche iniziative congiunte tra Telecom e Microsoft per formare i partner commerciali in direzione del supporto alle piccole e medie imprese verso l’adozione delle tecnologie cloud e mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Videointervista a Vincenzo Esposito, direttore divisione Piccola e Media Impresa e partner di Microsoft Italia

«Nuvola Store è integrato con il nostro canale di vendita, in pratica è possibile attivare il servizio in real time al momento dell’acquisto. Questo ci sembra un ulteriore elemento vincente della proposta, che rende più semplice e immediato utilizzare il nuovo sistema». Esposito di Microsoft ha parlato dell’importanza della partnership con Telecom e delle iniziative per favorire la crescita del tessuto produttivo italiano tramite la digitalizzazione. «Le piccole e medie aziende sono la vera ricchezza del Paese, e la trasformazione digitale ne favorisce la crescita. Nuvola Store aumenta la presenza di Microsoft in questa fascia di mercato e Office 365 è una soluzione rivoluzionaria, adottata dal 60% delle aziende di Fortune 500 nell’ultimo anno, che tra l’altro supporta la mobilità e rappresenta il fiore all’occhiello dell’offerta. Le funzionalità di Office 365 sono così messe a disposizione non solo delle grandi aziende, ma anche delle piccole e medie realtà».

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale FY24

Nuvola Store è pensata come soluzione completa, end-to-end, per offrire ai clienti gli strumenti più adeguati ai fini della comunicazione e della produttività, permettendo anche ad artigiani e piccole imprese di utilizzare soluzioni in remoto e di collaborazione in real time.

Videointervista a  Francesco Pagliari, responsabile Industry Solutions – Marketing Business di Telecom Italia