Rubate le credenziali di 7 mln di account Dropbox

Violati 7 milioni di account Dropbox

Il servizio di cloud storage Dropbox ha subìto un attacco hacker. Le credenziali di 7 milioni di account sono state rubate e pubblicate online

Non è un bel momento per i servizi di cloud storage. Dopo il caso fappening legato ad iCloud, che l’attrice Jennifer Lawrence ha paragonato ad una violenza sessuale, anche Dropbox è stato vittima di un attacco hacker. Sono 7 milioni gli account del servizio di archiviazione nella nuvola che sarebbero stati violati. Diverse credenziali di accesso sarebbero state inoltre pubblicate online.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dropbox è stato violato

“Username e password sono stati rubati da altri servizi e usati per cercare di effettuare l’accesso agli account Dropbox- – spiega l’azienda in una nota – Attacchi come questo sono uno dei motivi per cui incoraggiamo fortemente gli utenti a non usare le stesse password attraverso vari servizi. Per un livello di sicurezza aggiuntivo, consigliamo sempre di attivare un processo di verifica a due passaggi sul vostro account”.

Anche Apple, dopo lo scandalo delle migliaia di foto rubate alle celebrità, ha deciso di inserire una doppia autenticazione nel suo servizio di cloud storage per proteggere i contenuti degli utenti da altri furti.

Recentemente, anche i server di Snapchat, la popolare app di messaggistica che è sotto stretta sorveglianza della FTC per alcuni problemi di privacy degli utenti, sono stati attaccati dagli hacker. I pirati hanno rubato oltre 13 GB di foto (circa 100 mila immagini) utilizzando applicazioni di terze parti, esattamente come è successo nel caso della violazione di iCloud.

Leggi anche:  Lutech e Fortinet, la cybersecurity multidisciplinare