ViviBici, l’App di Coop Voce ti fa navigare e parlare gratis pedalando

Telefonia pro ambiente, l’App “ViviBici” fa navigare e parlare gratis pedalando

Sono sempre più rivoluzionare le App pensate e realizzate con funzionalità utili in tutti i settori, dalla sanità all’ambiente, come nel caso di “ViviBici”, l’applicazione che permette a chi percorre chilometri in bicicletta e a piedi di trasformarli in traffico telefonico e internet gratuito e di ricaricare il proprio smartphone

L’applicazione, di proprietà di Coop Voce, l’operatore di telefonia mobile Coop, è volta a incentivare gli spostamenti sostenibili, nel rispetto dell’ambiente. Ora disponibile su Play Store di Android e App Store di Apple, è scaricabile gratis in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Convertire il movimento in “Km Voce”

Coop Voce è presente con la sua innovativa App anche alla fiera Smart City Exhibition di Bologna che si tiene a partire dal 21 fino al 24 ottobre: un’ottima occasione per testare “ViviBici” direttamente su tablet e smartphone.

Un’idea senza dubbio rivoluzionaria nell’ambito della telefonia, quella riservata ai clienti Coop: convertire i chilometri percorsi in bici o a piedi, i cosiddetti “Km Voce”, in minuti di chiamate nazionali verso tutti e in megabyte di traffico internet nazionale gratis.
Come fare per attivare il servizio e guadagnare traffico pedalando? Basta attivare l’app “ViviBici”, per i clienti CoopVoce, la promozione “Chiamatutti bici” che prevede 200 minuti, 200 sms di traffico nazionale e 500 Mbyte di navigazione internet mobile al costo di 7,50 euro al mese.
A questa promozione si possono aggiungere mensilmente 200 minuti e 1000 Mbyte con un massimo di 200 ‘Km Voce’ realizzati a piedi o in bici.

Tante informazioni in una App

ViviBici è stata pensata per fornire all’utente una serie completa di informazioni utili durante lo spostamento, che sia una pedalata, una corsa o una semplice camminata. E’ possibile quindi sapere facilmente quanti chilometri si sono percorsi, la velocità, le calorie consumate e persino le novità e le attività della Federazione italiana amici della bicicletta Onlus, che ha partecipato alla realizzazione del progetto con la sua collaborazione tecnica.

Leggi anche:  La tua prossima Toyota potrebbe essere stata disegnata da un’IA

Al progetto ha dato il suo prezioso contributo anche la Fondazione Unipolis, fondazione d’impresa del Gruppo Unipol: il progetto Sicurstrada promuove iniziative per la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, perfettamente in linea quindi con lo spirito di questa nuova App, che punta al rispetto della natura e al risparmio.