WhatsApp: quando arrivano le chiamate Voip?

Le chiamate VoiP su WhatsApp arrivano nel 2015

Rumors in Rete vogliono che le tanto attese chiamate vocali gratuite VoiP su WhatsApp arriveranno solo nel Q1 2015

Il fondatore di WhatsApp Jan Koum aveva confermato al Mobile World Congress che presto il servizio di messaggistica che sta per raggiungere il miliardo di utenti avrebbe integrato le chiamate VoiP. Da tempo i suoi clienti aspettano questo tipo di funzione, già disponibile in app concorrenti come Skype e Viber. I tempi di rilascio delle chiamate gratuite via Internet non erano stati comunicati ma tutti si aspettavano che la novità sarebbe arrivata entro la fine del 2014. In realtà le ultime voci che circolano in Rete smentiscono questa possibilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le chiamate VoiP su WhatsApp arrivano nel 2015

Le chiamate VoiP su WhatApp, la cui acquisizione da parte di Facebook è stata approvata dall’Antitrust Ue, dovrebbero arrivare nel primo trimestre del 2015. A quanto pare l’app di messaggistica sta ritardando il rilascio di questa funzione per implementare la qualità del suono delle comunicazioni e permettere l’utilizzo del servizio anche con rete 2G-Edge, sfruttata da gran parte degli utenti dei Paesi in via di sviluppo.

Nel frattempo i colossi della Silicon Valley non vogliono perdere ulteriore terreno. Google e Yahoo! stanno preparando la loro risposta a WhatsApp. L’azienda di Mountain View sta per testare un’app di messaggistica in india mentre Yahoo! sta operando una serie di acquisizioni per un nuovo progetto nel campo delle chat.

Leggi anche:  Enterprise intelligence, come diventare data-driven