Android Lollipop in arrivo su HTC One M8

L’aggiornamento del sistema operativo è pronto per il modello di punta della serie One. Entro la prossima settimana sarà 5.0

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ultima versione di Android, la 5.0 ribattezzata Lollipop, sta per approdare su tanti smartphone. Se i primi a riceverla sono stati i dispositivi della serie Nexus, ora tocca ai principali brand aggiornare i loro modelli. Sappiamo già che gli ultimi Galaxy di Samsung (quelli di fascia alta) riceveranno presto Android 5.0 mentre per altri, come la serie Z di Sony, si dovrà attendere i primi mesi del 2015. Per quanto riguarda HTC invece, Mo Versi, vicepresidente della sezione Product Management di HTC, ha rivelato via Twitter l’arrivo di Lollipop per il modello One M8 Google Play Edition, ovvero quello non brandizzato dall’azienda ma con il sistema operativo “pulito” come mamma Android l’ha concepito.

Caramelle per tutti (ma non adesso)

Entro la prossima settimana, come diffuso via Twitter, i possessori di One M8 Google Play Edition potranno quindi gustare tutte le novità di Android 5.0 direttamente dal proprio terminale. L’aggiornamento sarà possibile via OTA (direttamente dal dispositivo connesso in Wi-Fi) oppure utilizzando un computer, su cui scaricare l’update da applicare poi al telefono. Se per il momento gli unici ad aggiornare saranno gli smartphone con OS non personalizzato da HTC, non è detto che per le versioni proprietarie si dovrà attendere poi molto. Sul web circola già la voce secondo cui la casa taiwanese sarebbe al lavoro per adattare la sua interfaccia alla nuova versione di Android.

Leggi anche:  L’IA di Meta può riconoscere oltre 4mila lingue e dialetti