Anche Huawei ha i suoi Glass

L’azienda cinese ha mostrato gli Honor Glass, occhiali per la realtà aumentata, con una foto su Weibo, il Facebook cinese

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Produrre un paio di occhialini per la realtà aumentata economici ma allo stesso tempo performanti? Huawei mostra che è possibile con i suoi Glass. In realtà conosciamo ancora bene poco del dispositivo che l’azienda cinese ha mostrato su Weibo, il social network più famoso nel paese rosso, dove è bastata una foto per far scattare l’interesse dei tecno-appassionati di tutto il mondo. Huawei h sviluppato un paio di occhiali con risoluzione da 640 x 480 pixel, forse bassina per godere di video in HD, ma (come i Google Glass), lo scopo è quello di facilitare la fruizione più che la qualità (soprattutto quando ci si appoggia ad una connessione dati mobile). Assieme al piccolo proiettore che trasmette le immagini su una lente, gli occhiali hanno anche una fotocamera da 5 megapixel, buona per scattare foto o registrare filmati.

Honor Glass

Il nome che Huawei dovrebbe dare ai suoi occhiali intelligenti sarebbe Honor Glass, che indica la nascita di un brand multipiattaforma per l’azienda, un po’ come fatto da Samsung per il nome Galaxy, associato a smartphone, tablet, orologi, braccialetti e visore di realtà virtuale. A quanto pare, il prodotto di Huawei gira su Android 4.4, quindi non una versione limitata del software ma una in grado di eseguire (almeno potenzialmente) tutte le app del sistema operativo in voga su telefoni e tablet. Non sfuggirà l’estrema somiglianza tra questi occhiali e quelli presentati al CES 2014 da Lumus, i DK-40, che fanno uso di una tecnologia militare per un prodotto consumer. Abbiamo più di un indizio che Huawei e Lumus abbiano collaborato per la realizzazione degli Honor Glass. Quando e dove arriveranno? Per ora non è dato saperlo, ma ci aspettiamo ulteriori informazioni a breve.

Leggi anche:  Epson presenta Monna Lisa ML-16000/HY a ITMA 2023