IVA sugli e-book, l’AIE ringrazia il governo

Polillo (AIE) ringrazia Franceschini per la proposta di portare l'IVA sugli e-book al 4%

Il presidente dell’AIE, Marco Polillo, ha ringraziato il ministro Franceschini per aver proposto di abbassare l’IVA sugli e-book al 4% e si dice fiducioso sul voto del Parlamento

Il presidente dell’AIE (Associazione Italiana Editori) Marco Polillo ha ringraziato in una nota il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, e il premier, Matteo Renzi, per la loro apertura verso l’equiparazione dell’IVA sugli e-book a quella dei libri cartacei. Ieri in un tweet l’ex Segretario del PD ha infatti annunciato di aver presentato un emendamento all’articolo 17 della legge di stabilità per abbassare l’IVA sui libri digitali dal 22 al 4%, quindi della stessa entità imposta ai testi cartacei.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Polillo (AIE): “Fiduciosi sul voto del Parlamento”

“Apprendiamo che il ministro Franceschini ha presentato un emendamento alla legge di stabilità per equiparare l’IVA degli ebook a quella dei libri cartacei.  – ha affermato Polillo – Desidero esprimere come Presidente dell’AIE e a nome di tutti gli editori, gli autori e i sostenitori della campagna #unlibroèunlibro i nostri più sentiti ringraziamenti al Ministro Franceschini, al Presidente Renzi e a tutto il Governo per aver accolto la forte istanza proveniente da tutto il mondo del libro e aver deciso di voltare pagina rispetto ad una discriminazione senza senso”.

“Siamo molto fiduciosi  – ha proseguito Polillo  – che si possa arrivare a una rapida e condivisa approvazione dell’emendamento in considerazione dell’impegno profuso in queste fasi da parlamentari di maggioranza e di opposizione tra i quali gli on. Piccoli Nardelli, Causi, Palmieri, Giordano, Caparini e Librandi che nei giorni scorsi avevano già presentato emendamenti in tal senso. Anche a loro va tutta la nostra gratitudine”.

Leggi anche:  E4 Computer Engineering continua a crescere nel 2024