Nokia a sorpresa presenta il tablet Android N1

Nokia N1

Inaspettatamente Nokia ha presentato un nuovo tablet Android low cost chiamato N1. L’azienda finlandese non abbandona il mobile

Con la vendita della divisione Devices and Services a Microsoft, si pensava che Nokia avesse ormai abbandonato il settore dei device mobili per dedicarsi a nuovi servizi, in particolare per le automobili connesse. Presto il marchio dell’azienda finlandese, che è ancora molto apprezzato a livello globale, sparirà da tutti gli smartphone ma Nokia aveva in serbo una mossa a sorpresa. L’ex colosso della telefonia ha programmato per oggi un annuncio speciale che si è poi rivelato essere un nuovo tablet Android low cost chiamato N1.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nokia N1: il tablet per “pensare oltre”

Nokia N1 ha un display da 7.9 pollici Gorilla Glass 3 (2048 x 1536 pixel) con retroilluminazione a LED, nuova interfaccia “Z Launcher”, processore Intel Atom a 64-Bit Z3580 a 2.3 GHz, 2 GB di RAM di tipo LPDDR3, due speaker stereo da 0,5 Watt con distorsioni armoniche ridotte del 10% e connettore USB reversibile. Dopo i vari esperimenti con gli smartphone X, Nokia ha scelto per il suo tablet il sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Il prezzo di Nokia N1 è di 249 dollari.

In passato l’azienda di Espoo aveva già presentato un tablet creato in collaborazione con Microsoft chiamato Lumia 2520. Il device non è stato però in grado di competere con i prodotti di colossi come Apple e Samsung, che finalmente hanno trovato un accordo sulla fornitura dei nuovi chip A7.

[ot-video type=”youtube” url=”IwJmthxJV5Q&feature=youtu.be”]

Leggi anche:  Solutions30: l’impegno green continua con il recupero dell’hardware