Da oggi tredici scanner di Kodak Alaris sono compatibili con i sistemi MAC

Acquisizione di documenti e di foto ad alte prestazioni subito alla portata degli utenti Apple

Kodak Alaris ha annunciato la disponibilità gratuita di driver MACINTOSH per tredici dei suoi modelli di scanner per documenti e foto ad alte prestazioni, ampliando così il supporto della piattaforma destinata a i clienti che utilizzano computer MAC all’interno delle proprie aziende.

Grazie al download gratuito dei driver, un’ampia gamma di scanner Kodak Alaris per il document imaging ricchi di funzionalità è ora compatibile con i sistemi operativi OS X di APPLE, MICROSOFT WINDOWS e LINUX.

“Storicamente, gli utenti di PC hanno avuto molta più scelta rispetto agli utenti MAC nell’acquisto di scanner per documenti compatibili”, ha dichiarato Tony Barbeau, General Manager e Vice President Products & Solutions, della divisione Document Imaging di Kodak Alaris. ”Spesso però  l’acquisizione avviene in ambienti con piattaforme miste e gli utenti hanno le proprie preferenze. In questo contesto, la nostra azienda si impegna a supportare applicazioni di scansione per il business, indipendentemente se si preferisce utilizzare la piattaforma PC o MAC. Da oggi gli utenti sono liberi di fare la loro scelta”.

A partire dal lancio del suo primo scanner nel 1989, Kodak Alaris vanta 25 anni di esperienza contraddistinti da innovazione e successo. Da allora Kodak Alaris ha consegnato più di un milione di scanner e ha stabilito nuovi standard di miglioramento della qualità dell’immagine grazie alla sua ampia gamma di soluzioni hardware, software e di servizi per il document imaging.

Tra i download gratuiti di driver MAC, Kodak Alaris include inoltre PRESTO! PAGEMANAGER versione 9 di NEWSOFT, una soluzione che integra l’elaborazione di immagini Perfect Page di Kodak Alaris rendendo straordinariamente semplici l’acquisizione, l’organizzazione e la condivisione delle informazioni all’interno delle organizzazioni.

Leggi anche:  HMD riporta in vita il Nokia 2720

Il software consente agli utenti di creare, modificare e gestire file in formato PDF senza bisogno di altre applicazioni o di software per la conversione dei file.

Scanner Kodak Alaris da ora compatibili con computer MAC:

  • Desktop: scanner KODAK SCANMATE i940, i1150 e i1180 e scanner KODAK serie i200o. La serie i2000 presenta un design “stow-or-go” che consente agli utenti di riporre lo scanner in posizione verticale quando non viene utilizzato e di estrarlo quando serve, senza causare interferenze con le attività quotidiane.
  • Grandi volumi: tutti gli scanner KODAK serie i3000, incluso l’innovativo i3450, uno scanner industriale per volumi ridotti formato A3 e con lastra piana per formato A4 integrata incorporata.
  • Scansione fotografie: entrambi i sistemi di scansione KODAK Picture Saver, PS 50 e 80, che consentono agli utenti di acquisire fino a 85 foto al minuto.