C’è Sony dietro FES Watch, lo smartwatch e-ink

FES Watch, lo smartwatch e-ink di Sony

Sony ha segretamente prodotto tramite FES Fashion Entertainment uno smartwatch con tecnologia e-ink chiamato FES Watch

Sulla piattaforma di crwodfunding giapponese Mukuake è apparso un annuncio di raccolta fondi per la produzione di FES Watch, il primo smartwatch dotato di tecnologia e-ink. Il dispositivo è stato sviluppato da FES Fashion Entertainment ma dietro questa azienda in realtà si cela Sony, il cui intento era di testare l’interesse degli utenti senza metterci la faccia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo nascosto il nome di Sony perché abbiamo voluto testare il reale valore del prodotto e capire se ci sarà una domanda per il nostro concept”, ha dichiarato al Wall Street Journal uno dei partecipanti al progetto FES Watch.

FES Watch: lo smartwatch e-ink realizzato in incognito da Sony

FES Watch è uno smatwatch dotato di pannelli e-ink per il quadrante e il corpo dell’orologio. L’inchiostro digitale e-ink viene da tempo utilizzato negli e-reader, che in futuro potrebbero essere definitamente soppiantati dai tablet. Oltre alle classiche funzioni legate a questi dispositivi, Sony permette di modificarne il design con 24 diverse interfacce grazie a un semplice click. La batteria ha invece l’incredibile durata di 60 giorni.

Inizialmente Sony aveva posto come obiettivo il raggiungimento di 8.500 dollari di finanziamento ma in pochi giorni ne ha raccolti oltre 20mila. Secondo quanto riporta la pagina dedicata a FES Watch, i primi prototipi saranno spediti ai clienti a maggio.

[ot-video type=”youtube” url=”fLBCVhZ4J7E”]

Tra gli altri progetti di FES Fashion Entertainment, che si è scoperta essere una divisione del nuovo dipartimento New Business di Sony, ci sono anche altri prodotti come papillon, cappelli e altri accessori SMART.

Leggi anche:  Elmec 3D, analisi sull’utilizzo della stampa 3D in Italia