iPod Classic non c’è più ma tutti lo cercano online

iPod Classic ambito online

iPod Classic, il primo lettore mp3 di Apple, non è più in produzione da settembre ma online c’è chi è disposto a spendere cifre esorbitanti pur di averlo

Pochi giorni dopo il lancio di iPhone 6, che ha battuto ogni record di vendite nella storia di Apple, l’azienda di Cupertino ha annunciato la sospensione della produzione di iPod Classic, il suo primo lettore mp3 il cui design non veniva rinnovato dal 2004. La mancanza di componenti avrebbe costretto Apple a riprogettarlo da zero e così si è deciso di toglierlo definitivamente dal mercato. Ciò comunque non ha impedito ad iPod Classic a diventare un oggetto di culto online.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPod Classic, prima rinnegato poi ricercato

Secondo un’indagine del quotidiano inglese The Guardian, che ha eletto il CEO di Google Larry Page l’uomo più influente nel settore media, i pochi modelli di iPod Classic in circolazione sono venduti online a prezzi elevatissimi. Su eBay, che sta portando a termine la divisione da Paypal, i 3mila device disponibili sono venduti a cifre comprese fra 300 e 500 sterline ma c’è anche chi ha sborsato fino a 900 sterline per un prodotto che Apple ha rinnegato. Prima di sparire dal mercato, il prezzo ufficiale di iPhone Classic non superava le 290 sterline (circa 367 euro).

Leggi anche:  Samsung ottiene l'autorizzazione della FDA per le notifiche sul ritmo cardiaco irregolare