Il nuovo iPad Pro potrebbe avere un pennino touch

iPad Pro da 12.9 pollici con pennino/stilo SMART

Secondo un analista di KGI Security, Apple rilascerà il nuovo modello di iPad Pro da 12.9 pollici con un pennino SMART

In Rete circola voce che Apple stia per realizzare una versione di iPad Pro con schermo da ben 12.9 pollici. Recentemente un sito francese ha pubblicato la prima presunta immagine del device (il cui nome potrebbe essere anche iPad Air Plus) mentre oggi è trapelata una notizia che segnerebbe una spaccatura netta con la filosofia imposta alla Mela dal defunto Steve Jobs.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPad Pro o iPad Air Plus con pennino SMART

Secondo l’analista di KGI Securities, Ming-chi Kuo, il prossimo iPad Pro sarà corredato di pennino touchscreen. Prendendo spunto da un documento pubblicato da Apple Insider, l’esperto afferma che tra i brevetti Apple compare un dispositivo di questo tipo, che sarà lanciato nel secondo trimestre di quest’anno. Evidentemente l’ampiezza dello schermo di iPad Pro ha convinto l’azienda di Cupertino a fornire agli utenti un supporto alla digitazione. “Poiché è più preciso delle dita di una persona, uno stilo in alcuni casi può risultare più pratico da usare rispetto alla combinazione di mouse e tastiera. Per questo riteniamo che il pennino migliorerà l’esperienza utente su un iPad da 12,9 pollici”, ha spiegato Kuo.

Il pennino SMART sarà ricaricabile tramite connettore Lightning ma non sarà dotato di giroscopio e accelerometro, necessari per scrivere anche su altre superfici oltre al display di iPad Pro, e di supporto alla grafica 3D.

Leggi anche:  Nuove strade: Snom Technology annuncia nuova linea di prodotti per il settore ricettivo