Microsoft presenta Nokia 215, lo smartphone da 24 euro

Microsoft Nokia 215

Microsoft ha presentato prima del CES 2015 un nuovo smartphone low cost da appena 24 dollari chiamato Nokia 215. Il dispositivo è dedicato ai mercati emergenti

Domani si aprirà il CES 2015, evento durante il quale saranno presentate nuove soluzioni anche nel campo delle SMART car, ma diverse aziende hanno deciso di svelare con un giorno di anticipo alcuni loro prodotti. Tra queste figura Microsoft, che ha annunciato ufficialmente uno nuovo smartphone di fascia bassa dal prezzo super-competitivo. Nokia 215 è il dispositivo che nei piani dell’azienda di Redmond connetterà “il prossimo miliardo di persone alla Rete”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nokia 215: lo smartphone Microsoft per i mercati emergenti

Nokia 215 non è certamente un dispositivo top di gamma ma integra diverse caratteristiche interessanti per i nuovi mercati ad un prezzo di appena 29 dollari, circa 24 euro. Lo smartphone è dotato connettività 2G, display da 320 x 240 pixel, fotocamera da 0.3 megapixel, memoria espandibile fino a 32 GB grazie a microSD, Radio FM, lettore Mp3, batteria da 1100 mAh, Bluetooth 3.0. Nokia 215 ha come app pre-installate Bing, MSN Meteo, browser Opera Mini e Facebook Messenger, che recentemente ha superato i 500 milioni di utenti attivi. Lo smartphone super-low cost sarà disponibile nelle colorazioni nero, verde e bianco e si potrà acquistare in Europa, Asia e Medio Oriente a partire da marzo.

[ot-video type=”youtube” url=”4_pXnDWExOw”]

Leggi anche:  Apple amplia il programma di riparazione fai-da-te