Apple: nuove conferme sull’autonomous car

Apple Titan autonomous car

Apple attraverso il progetto Titan sta sviluppando una vera e propria autonomous car con il supporto di diverse aziende automobilistiche

La settimana scorsa è trapelata la notizia che Apple stesse cercando di assoldare alcuni ingegneri di Tesla Motors per un progetto segreto legato al mondo dell’automotive. Oggi arrivano nuove informazioni relative a un laboratorio vicino al quartier generale di Cupertino in cui i tecnici della Mela stanno sviluppando un sistema per la gestione autonoma delle automobili. Secondo una fonte di alto livello, l’azienda guidata da Tim Cook, che ha affermato che Apple Watch sarà un oggetto che cambierà la vita degli utenti, starebbe lavorando a un vero e proprio veicolo e non solamente a un software o a un’evoluzione di Car Play. Il mezzo in questione pare abbia un aspetto molto simile a un minivan.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple: Project Titan e le autonomous car

Secondo la fonte anonima, Apple avrebbe chiesto la consulenza di diverse case automobilistiche in merito ai metodi di produzione di mezzi a motore elettrico e SMART. Il Wall Street Journal afferma che l’obiettivo del progetto denominato Titan sarà quella di arrivare a un vero e proprio veicolo autonomo. “La guida completamente automatizzata è un’evoluzione. I produttori di auto lentamente stanno cominciando a investire nel mercato delle auto autonome prima rilasciando auto parzialmente automatizzate. Apple è interessata a tutti i potenziali modi per evolvere la vettura, che comprende anche la guida autonoma”, ha svelato la fonte. Il centro di sviluppo di Project Titan, a cui starebbero lavorando oltre 100 ingegneri, pare sia guidato da Steve Zadesky, vice presidente di Apple e ex dipendente Ford. Al momento si tratta solo di speculazioni, ma è possibile che la Mela lanci un’autonomous car entro il 2030.

Leggi anche:  HPC6 per ENI: da HPE uno dei supercomputer più potenti al mondo per applicazioni industriali