Apple Watch: i sensori sono poco affidabili

Apple watch sensori poco affidabili

Secondo il Wall Street Journal, i sensori per la salute di Apple Watch sono poco affidabili e la Mela sta correndo ai ripari

Qualche giorno fa, il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato che Apple Watch cambierà la vita degli utenti, in particolare per quanto riguarda la propria salute, ma forse non sarà proprio così. Secondo quanto afferma il Wall Street Journal, gli ingegneri della Mela hanno riscontrato un basso livello di affidabilità dei sensori integrati dello smartwatch e quindi alcune funzioni non saranno disponibili nel momento del lancio del dispositivo in aprile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple Watch: gli ingegneri accantonano l’aspetto salute per altre funzioni

Il quotidiano statunitense afferma che i rivelatori della pressione arteriosa, ossigenazione nel sangue e livelli di stress non sono stati tarati al meglio e che sono stati trascurati alcuni fattori che possono modificare una corretta analisi come, ad esempio, quanto è stretto il cinturino attorno al polso. Apple Watch, che potrebbe avere anche anche qualche problema di durata della batteria, avrà quindi in funzione solamente alcuni tool generici come l’accelerometro e il conteggio di battiti sotto sforzo. Watchkit, il cui lancio dovrebbe avvenire insieme ad iOS 8.2, non sarà quindi completo fin da subito. Gli sviluppatori pare si siano quindi concentrati su funzioni più particolari come i messaggi basati sulle contrazioni del cuore.

Inoltre, il Wall Street Journal ha rivelato che Apple ha chiesto ai suoi produttori asiatici di produrre 5 o 6 milioni di Apple Watch nel primo trimestre, di cui un terzo solo nel modello più economico. La restante parte comprende la versione di fascia media e quella di lusso, che sarà conservata nelle casseforti degli Apple Store.

Leggi anche:  Brother è la prima azienda di stampanti laser in Europa occidentale nell'ultimo trimestre del 2022 secondo IDC