Google sfida Uber con le sue autonomous car

Baidu e Pony.ai diventano i primi robotaxi senza pilota a Pechino

Bloomberg afferma che Google sta sviluppando un proprio servizio taxi con autonomous car per superare Uber nel suo settore

Google ha investito numerose risorse in Uber ma potrebbe presto sfidarla nel suo stesso campo. Secondo quanto riferisce Bloomberg, Big G sta seriamente pensando di utilizzare le proprie autonomous car per creare un servizio taxi in diretta competizione con la startup di San Francisco, che recentemente ha promesso 50mila posti di lavoro in Europa in cambio di un minor ostracismo da parte dei governi del Vecchio Continente. L’ipotesi di un’apertura di Google al trasporto pubblico attraverso le sue auto senza conducente era già stata ventilata in passato dal CEO Larry Page.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il piano di Google per superare Uber: taxi senza conducente

Bloomberg afferma che David Drummond, CFO di Uber inserito da Google nel CdA dell’azienda, ha parlato ai vertici dell’azienda della possibilità che Big G stia per realizzare un proprio servizio taxi. Inoltre, una fonte anonima ha dichiarato di essere in possesso degli screenshot di un’app di Mountain View che permette di noleggiare un’automobile. Il software sarebbe già nelle mani di alcuni dipendenti che lo stanno testando.

Nonostante queste voci, pare che Uber, che è stata superata da Xiaomi in termini di valore, abbia anticipato Google. L’app ha annunciato ieri di aver realizzato una partership con la Carnegie Mellon University per la costruzione di una struttura in cui sviluppare autonomous car.

Leggi anche:  Autostrade per l’Italia, programma "Falco": conclusa la fase di sperimentazione per il monitoraggio della viabilità con droni