Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: le foto

Mancano pochi giorni al lancio ufficiale dei due nuovi smartphone di Samsung. Ecco le ultime foto che li ritraggono uno al fianco dell’altro

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’avvento di internet c’è ben poco da stupirsi prima di una presentazione come quella del Galaxy S6 e del probabile Galaxy S6 Edge. Sul web ne abbiamo viste oramai di tutti i colori, compresi bluff pazzeschi ma anche concrete verità. L’ultima, quella che più di altre sembra avvicinare i semplici rumors ai reali dispositivi, arriva sotto forma di foto dal sito di smanettoni XDA. Nelle immagini si vedono i due prossimi smartphone dell’azienda coreana fianco a fianco, riuscendo così a fare le dovute differenze estetiche tra ognuno. Quello che dovrebbe essere il Galaxy S6 somiglia nelle forme molto alla versione precedente anche se le indiscrezioni di XDA parlando di materiali di costruzione di pregio, metallo e vetro, proprio come l’Xperia Z3 di Sony.

Le caratteristiche tecniche

Secondo gli utenti che avrebbero ottenuto le foto in anteprima, il Galaxy S6 presenterebbe dei punti di rottura con il passato, come la mancanza di uno slot di schede microSD e una batteria non rimovibile, forse gli unici due punti a favore netti di Samsung nei confronti dell’iPhone di Apple. Certezze sul sistema operativo che sarà Android Lollipop in versione 5.0.2 accompagnato da un nuovo scanner di impronte digitali che aggiorna e migliora quello presente sugli ultimi modelli di Galaxy, decisamente indietro rispetto al Touch ID della Mela. Il Galaxy S6 Edge invece sembra avere entrambi i lati curvi e non solo uno come era sul Note Edge con il resto dei materiali e specifiche praticamente identico al fratello squadrato. Per il resto c’è da attendere il 1 marzo, destinazione Barcellona.

Leggi anche:  Apple amplia il programma di riparazione fai-da-te