Apple: finalmente Apple Watch e il nuovo MacBook

Apple Watch e nuovo MacBook

Ieri sera Apple ha presentato ufficialmente il suo smartwatch Apple Watch e il nuovo notebook MacBook


Come da programma, ieri sera Apple ha presentato ufficialmente il tanto atteso Apple Watch in un evento dedicato presso lo Yerba Buena Center di San Francisco. Il CEO di Apple Tim Cook, che recentemente ha dichiarato che lo smartwatch di Cupertino cambierà la vita degli utenti, ha svelato nuove caratteristiche del dispositivo. Durante il keynote c’è stata anche l’occasione per mostrare il nuovo MacBook, il “portatile Mac più sottile e compatto di sempre”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutto quello che c’è da sapere su Apple Watch

Apple Watch sarà disponibile in due formati di display (38 o 42 mm) e in tre differenti versioni. Il modello Sport costerà 349 dollari mentre per Apple Watch e Apple Watch Edition, la versione di lusso che sarà custodita dalla Mela all’interno di apposite casseforti, il prezzo sarà tra i 549 e i 1.099 dollari per il primo e circa 10mila dollari come base di partenza per il secondo.

Apple Watch permetterà di telefonare, inviare e ricevere e-mail ed SMS associandolo al proprio iPhone ed effettuare pagamenti contactless con Apple Pay, il servizio della Mela che dovrebbe sbarcare in Europa entro pochi mesi. Inoltre, lo smartwatch di Cupertino permetterà di monitorare costantemente l’attività fisica e il proprio stato di salute. Tra le nuove tecnologie introdotte con questo dispositivo c’è il sistema Force Touch, che permette al device di riconoscere il livello di pressione del tocco dell’utente sul display. Per quanto riguarda la durata della batteria, Cook ha assicurato che sarà di un giorno intero ma molti scommettono che sarà di appena qualche ora. Apple Watch sarà disponibile a partire dal 24 aprile in nove Paesi ma tra questi non figura l’Italia. Gli utenti tricolore dovranno quindi attendere ancora un po’ per mettersi al polso il primo smartwatch di Apple.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni

MacBook: caratteristiche tecniche

Apple MacBook 2015

Il nuovo MacBook, che riprende MacBook Air dal punto di vista del design, si configura come una rivoluzione nel settore dei PC portatili. Il notebook è fornito di un display Retina da 12 pollici (2304 x 1440 pixel) ed è spesso appena 1,31 centimetri nel lato più alto per un peso di 0,92 chilogrammi. L’innovativa tastiera edge-to-edge con tecnologia Force Trackpad permette una migliore esperienza d’uso e grazie ad un innovativo comparto hardware, che riduce al minimo le emissioni di calore, MacBook non presenta ventole di areazione.

Il notebook è disponibile in due versioni. La prima monta un processore Intel Core M dual-core da 1.1 Ghz con 256 GB di spazio archiviazione mentre la seconda offre lo stesso chip ma con frequenza da 1.2 Ghz e 512 GB di storage interno. Entrambi i modelli presentano un chipset da 1.3 GHz, scheda grafica Intel HD Graphics 5300 e RAM da 8 GB che sembra non essere rimovibile.