Apple, pronti tre iPhone per il 2015

Secondo Apple Insider, l’azienda potrebbe tornare sui suoi passi riproponendo un modello da 4 pollici abbandonato in favore dei tagli più grandi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli ultimi iPhone da 4 pollici sono il 5S e il 5C. Una sola generazione di smartphone Apple ha mantenuto il formato più in voga almeno tre anni fa quando oramai tutti i concorrenti si erano già mossi verso dimensioni maggiori del display. Dopo il lancio dell’iPhone 6 da 4.7 pollici e del 6 Plus da ben 5.5 pollici, secondo alcune fonti Apple avrebbe intenzione di riproporre un modello più piccolo tornando sui propri passi.  Apple Insider, citando DigiTimes, spiega come la politica di marketing della Mela si dirigerà verso tre gamme diverse, una seguirà la classica denominazione “s”, la seconda il format “plus” mentre l’ultima riprenderà il filone “c” inaugurato proprio dall’iPhone 5C.

A ognuno il suo iPhone

Le fonti riportano come Apple potrebbe presentare entro il 2015 il nuovo iPhone 6C, pensato per una fascia di prezzo più bassa e un corpo in totale policarbonato. Come il predecessore, dovrebbe essere indirizzato soprattutto ai più giovani con scocche colorate e cover intercambiabili in grado di rendere il telefono molto più appariscente di quanto l’azienda ci abbia abituato con le sole tre varianti dei modelli attuali. La novità dovrebbe essere la presenza dell’NFC anche per il low-cost, che poi di low-cost avrà ben poco considerando il prezzo che accompagnava il 5C di poco inferiore al modello di punta. Non mancherà il lettore di impronte digitali e il supporto all’Apple Watch, oramai un punto fermo nel business di Cupertino del prossimo futuro.

Leggi anche:  Samsung, novità display alla SID 2023