Digital Magics e QUADRIVIO CAPITAL SGR: accordo quadro per co-investire in startup innovative

seconda_edizione_di_ItaliaRestartsUp

Saranno sviluppate anche sinergie fra le partecipate dell’incubatore certificato quotato in Borsa Italiana e quelle del gruppo di investimento in capitale di rischio e del suo fondo TTVenture

Digital Magics e QUADRIVIO CAPITAL SGR, il principale operatore italiano specializzato in investimenti alternativi e tra i principali venture capital in Italia attraverso il fondo TTVenture, hanno sottoscritto un accordo quadro per sviluppare attività di co-investimento in startup innovative.

L’incubatore sottoporrà al gruppo di investimento in capitale di rischio – organizzando anche incontri periodici – startup, progetti di ricerca, brevetti e innovazioni digitali, che propongano contenuti e servizi ad alto valore tecnologico e a elevato potenziale di crescita. QUADRIVIO CAPITAL SGR potrà, di volta in volta, decidere se co-investire nelle iniziative proposte da Digital Magics, supportando la fase di crescita delle società.

Nell’ambito dell’accordo Digital Magics e QUADRIVIO CAPITAL SGR svilupperanno anche sinergie e partnership fra le startup e scaleup dei rispettivi portfolio, con l’obiettivo di creare una vera e propria rete di relazioni, condivisione di competenze e know-how per favorire nuove opportunità di business delle partecipate.

QUADRIVIO CAPITAL SGR entra quindi nel Digital Magics Angel Network: la rete informale di investitori privati, industriali e finanziari che partecipano con il venture incubator nelle attività di selezione, mentorship e investimento delle idee proposte e delle imprese digitali in corso di sviluppo e già sviluppate da Digital Magics.

Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics, dichiara: “Con l’ingresso di QUADRIVIO CAPITAL SGR e del suo fondo TTVenture, uno dei più grandi in Italia, il ‘Digital Magics Angel Network’ si arricchisce di un partner molto importante per sostenere l’innovazione italiana e la crescita delle nostre startup e scaleup incubate”.

Leggi anche:  Eugene Kaspersky lancia un acceleratore per startup che operano nel settore del turismo

Walter Ricciotti, Amministratore Delegato di QUADRIVIO CAPITAL SGR, ha dichiarato: “Riteniamo che lo sviluppo di un ecosistema dell’innovazione in Italia non possa prescindere dallo sviluppo di una rete organizzata e di una filiera via via sempre più stabile tra gli operatori di riferimento nel mondo venture. Crediamo che il supporto di Digital Magics, grazie alla sua forte capacità di innovazione e sviluppo di progetti nel mondo digitale, possa davvero fare la differenza in tale contesto”.