I film di RAI Cinema disponibili su Google Play

Rai Cinema sbarca su Google Play

Rai e Google hanno stretto un accordo per portare i film di Rai Cinema su Google Play. Da oggi sono già disponibili 180 pellicole nazionali

Rai e Google hanno stretto un accordo per valorizzare il cinema italiano. Il catalogo di Rai Cinema sarà presto disponibile nello store di Google Play. Già da oggi 25 marzo gli utenti potranno fruire di 180 titoli nazionali e internazionali come “Educazione Siberiana”, “Il capitale umano”, “Rush” e “The Wolf Of Wall Street”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il nostro obiettivo in Italia è aiutare le aziende italiane a utilizzare al meglio le piattaforme abilitanti in questa rivoluzione di economia digitale che sta impattando tutti i settori. – ha spiegato Fabio Vaccarono, Country manager di Google Italia – L’Italia è tra i primi 5 paesi più avanti con Google Play Movie, con una visione multi schermo e in overlap temporale”.

Google Play tende la mano al cinema italiano

I film di Rai Cinema disponibili su Google Play, che ora utilizza un team di esperti per valutare l’idoneità delle app alle policy di Big G, si potranno noleggiare o acquistare. Le piccole potranno essere inoltre salvate per una visione offline e, nel caso la fruizione avvenga tramite streaming, è possibile passare da un dispositivo all’altro ripartendo dal punto in cui abbiamo lasciato la narrazione. Durante la presentazione delle novità alla stampa è stata anche domandata la causa del mancato accordo fra Rai e Google per la visione dei contenuti della televisione di stato su YouTube.

“Qui si tratta di cinema, con Youtube si trattava di programmi TV. E in quel caso non fu trovato un accordo… Ma mai dire mai con YouTube. – ha spiegato Luigi Gubitosi, Direttore Generale Rai – Google è un partner estremamente qualificato. Auspichiamo nuove possibilità in altri settori con Google”.

Leggi anche:  Apple e Unione Europea: l'ira di Spotify (e non solo)