Il dietro le quinte della realtà aumentata di Magic Leap

Magic Leap e realtà aumentta

Magic Leap, startup di proprietà di Google, ha svelato in un video i progressi fatti nel campo della realtà aumentata

Google ha deciso di rivedere la strategia legata ai Google Glass ma ciò non significa che abbia abbandonato definitivamente la realtà aumentata. Ieri Magic Leap, società specializzata nella grafica 3D e acquisita da Big G l’anno scorso, ha caricato su YouTube un video che dimostra i passi avanti nello sviluppo di una realtà virtuale sempre più simile a quella reale. L’obiettivo della startup, che ha ricevuto da Mountain View un finanziamento di 542 milioni di dollari, è quello di creare una tecnologia che proietti le immagini direttamente nell’occhio dell’utente in modo simile a quello che avviene con gli Hololens di Microsoft.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel video, realizzato con la collaborazione della compagnia di effetti speciali Weta, sono mostrate tutte le potenzialità della realtà aumentata nel mondo del gaming e in ufficio. Ad esempio, si potrà interagire con Gmail in modo simile a come avviene con la posta tradizionale. “Sfortunatamente, non abbiamo potuto farlo alla TED, ma vogliamo condividere una delle cose di cui avevamo in programma di parlare. Questo è un gioco che stiamo svolgendo ora in ufficio (nessun robot è stato ferito nella realizzazione di questo video)”, si legge nella descrizione del filmato.

Solo un altro giorno negli uffici di Magic Leap

[ot-video type=”youtube” url=”kPMHcanq0xM”]

Leggi anche:  Prysmian Group, Giancarlo Pedote e Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici presentano "Sailing4Ocean"