Google investe nella realtà aumentata di Magic Leap

intel realtà aumentata

Google ha guidato un consistente investimento in Magic Leap, azienda specializzata in tecnologie per la realtà aumentata

Con l’avvicinarsi del rilascio dei Google Glass, di cui è stata per la prima volta diagnositicata la dipendenza in un’utente USA, Google investe nella realtà aumentata. Il colosso di Mountain View ha guidato come da previsioni un investimento di 542 milioni di dollari nella startup della Florida Magic Leap. Alla raccolta di capitale hanno partecipato anche Qualcomm tramite la sua società di venture capital e altri grandi aziende del settore hitech.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Magic Leap è un’azienda specializzata in “cinematic reality”, ovvero quelle tecnologie che permettono di vedere un oggetto virtuale in tre dimensioni in un ambiente reale. Secondo gli analisti la società ha un valore di circa 2 miliardi di dollari.

L’obiettivo di Google, che stamattina è stato offline per diverse ore, è certamente quello di rendere ancora più accattivanti i propri occhiali SMART e allo stesso tempo competere con Facebook e Samsung, proprietarie rispettivamente dei visori 3D Oculus Rift e Gear VR, nel settore della realtà aumentata. Sundar Pichai, Senior Vice President di Google, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di vedere la prossima evoluzione di Magic Leap e quale sarà l’aspetto futuro del visual computing”.

Leggi anche:  Apple Vision Pro parte con oltre 150 film rimasterizzati in 3D