La prima immagine dell’iPhone 6C

Le indiscrezioni su un modello low-cost di iPhone sono accompagnate da un’immagine che ne mostrerebbe il retro. Ecco le differenze con il 5C

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La scorsa settimana avevamo scritto quella che potrebbe essere la nuova strategia di Apple che avrebbe intenzione di produrre tre diversi modelli di iPhone seguendo la linea classica, quella dell’oversize Plus e il ritorno della gamma C, dedicata ad un prodotto dalle aspettative minori. Ora sbucano sul web un paio di foto che dovrebbero sentenziare in positivo proprio sull’esistenza dell’iPhone 6C visti i materiali e i colori di produzione della scocca. Come si vede, si tratta di uno smartphone con il retro in plastica dai colori molto accesi, decisamente vicini a quelli dell’iPhone 5C. Come anticipato in precedenza, il ritorno al passato non è dato solo dai materiali di costruzione ma anche dalle dimensioni del display che tornerebbe a 4 pollici dopo la parentesi del solo 4,7 pollici dell’iPhone 6.

iphone 6c sotto

Low-cost si fa per dire

La fonte delle immagini è il sito Future Supplier che non ha spiegato in che modo le abbia ottenute e per questo ci riserviamo il beneficio del dubbio su quanto mostrato. Stando però alle foto possiamo notare alcune differenze con l’iPhone 5C. Prima di tutto il probabile nuovo iPhone 6C potrebbe avere due speaker sul lato inferiore invece che uno solo al cui fianco si trova sempre l’ingresso standard per gli auricolari. Inoltre il flash posteriore al fianco della fotocamera principale assume una forma ovale invece del classico rotondo presente anche sugli ultimi iPhone 6 e 6 Plus. Che dire, le foto ritraggono forse un modello fin troppo simile a quelli di quasi due anni fa ma è pur vero che Apple non è riconosciuta come azienda spinta dalla voglia di stravolgere i suoi prodotti nel giro di poco. Se l’esistenza dell’iPhone 6C dovesse essere confermata si tratterebbe di un prodotto di sicuro interesse per chi non ha proprio intenzione di spendere grosse cifre per un prodotto della Mela. In più pare che sul nuovo modello dal budget contenuto ci saranno anche Touch ID e NFC con la possibilità di pagare tramite Apple Pay; un low-cost del genere davvero non esiste.

Leggi anche:  Canon, l’era della convergenza: il futuro della stampa e del converting passa da qui