Nintendo arriva su mobile e annuncia una nuova console

Nintendo nx

Nintendo porterà nuovi contenuti su mobile grazie alla partnership con DeNa e annuncia una nuova console

Nintendo ha annunciato ufficialmente il suo sbarco su smartphone e tablet. L’azienda giapponese ha stretto un accordo con uno dei più importanti operatori del mondo mobile locale per lo sviluppo di nuovi contenuti e ha inoltre svelato che sarà realizzata una nuova console.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nintendo arriva su mobile con DeNA e console NX

A presentare la novità è stato lo stesso presidente di Nintendo, Satoru Iwata, che ha illustrato i dettagli della partnership con DeNA, società leader nel settore mobile social gaming giapponese. L’azienda di Kyoto realizzerà nuove app basate sui marchi già conosciuti dagli utenti ma i vecchi titoli non saranno convertiti per adattarsi agli schermi dei device mobili. I fan di SuperMario potranno comunque consolarsi con un apposito emulatore per Game Boy brevettato da Nintendo qualche mese fa.

DeNA supporterà Nintendo anche nella creazione di un un unico account per poter giocare su console (3DS e Wii U), PC, smartphone e tablet. Il tutto sarà possibile grazie all’utilizzo del sistema di condivisione Mobage. Inoltre, Iwata ha annunciato che sarà realizzata una nuova piattaforma per il gaming che sarà collegata ad altri dispositivi grazie all’account unificato. Il nome in codice del progetto è NX. Basteranno queste novità a rilanciare il marchio Nintendo in crisi da diverso tempo?

Leggi anche:  Maticmind diventa Cisco Premier Provider