Su Google Chrome arrivano le notifiche push

Chrome supporterà le notifiche push

La prossima versione di Chrome supporterà le notifiche push e su mobile permetterà i collegamenti alla Home a particolari siti autorizzati da Big G

Nelle prossima versione del browser Chrome, la numero 42, potrebbe essere introdotta una novità piuttosto interessante. Secondo le ultime indiscrezioni, il navigatore di Big G, che ha presentato  il nuovo Chromebook Pixel, potrebbe presto supportare le notifiche push. Quando arriverà una nuova e-mail su Gmail o sarà caricato un file su Google Drive, il browser invierà una segnalazione all’utente anche quando non sarà attivo. La nuova funzione sarà disponibile anche per app di terze parti con la realizzazione di apposite API e potrà essere gestita direttamente tramite Chrome.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche la versione mobile di Chrome presenterà nuovi tool. I device Android supporteranno collegamenti alla Home a particolari siti accettati nel progamma di Google e che soddisfino gli standard imposti da Mountain View. Inoltre, sarà possibile gestire i plugin di Chrome per ridurre il consumo della batteria.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale, come controllarla per ottenere i migliori risultati