Un nuovo smartwatch targato Google, Intel e TAG Heuer

TAG Heuer, Google e Intel per uno smartwatch

TAG Heuer, Google e Intel hanno annunciato alla Baselworld 2015 una partnership per la realizzazione dello smartwatch “più grande di tutti”

Il 2015 è decisamente l’anno dello smartwatch. Il settore ha stentato a decollare a causa della mancanza di chiarezza riguardo l’utilizzo di questo tipo di device ma il lancio di Apple Watch, che potrà essere provato dai clienti dgli Apple Store solo per 15 minuti, ha cambiato tutto. Insieme alla Mela sono moltissime le aziende che hanno realizzato un proprio modello di smartwatch e ora, dopo Swatch, sta per entrare nel mercato un nuovo attore già leader nel settore dell’orologeria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TAG Heuer, Google e Intel insieme per uno smartwatch

In occasione della Baselworld 2015, una delle più importanti fiere sull’orologeria a livello mondiale, TAG Heuer ha annunciato una partnership con Intel e Google per la realizzazione di uno smartwatch. L’azienda svizzera gestirà la progettazione del device, Big G fornirà la parte software con Android Wear e Intel invece parteciperà con i suoi processori. Il device non sarà realizzato in Svizzera e dovrebbe essere pronto per la fine dell’anno. Davide Singleton, direttore del progetto Android Wear, è convinto che il prodotto realizzato in tandem fra le tre aziende sarà “il più grande smartwatch”.”Quando penso all’orologio, è sempre stato un connubio di bellezza e utilità. Stiamo andando a fare questo con la nostra partnership”, ha continuato il manager di Mountain View.

“L’orologeria svizzera e la Silicon Valley sono un connubio di innovazione tecnologica. – ha dichiarato il CEO di TAG Heuer, Jean-Claude Biver – La differenza tra l’orologio TAG Heuer e l’orologio di Apple è molto importante. Uno si chiama Apple e l’altro è chiamato TAG Heuer”.

Leggi anche:  I vantaggi dell’integrazione per gli edifici intelligenti