Facebook testa un nuovo sistema di notifiche

Facebook nuove notifiche

Facebook sta testando un nuovo sistema di notifiche, che saranno suddivise in diverse sezioni e proporranno contenuti ritenuti interessanti

Facebook ha in cantiere diverse soluzioni per creare un’esperienza per l’utente sempre più personalizzata e coinvolgente. Il social network, ad esempio, sta testando in questi giorni un nuovo sistema di notifiche ispirato a quello utilizzato da Twitter e Google Now. Secondo quanto riferisce il sito Mashable, la piattaforma di Menlo Park sta progettando di inserire nuove funzioni all’interno della barra delle segnalazioni che seguano l’utente in diversi aspetti della sua vita social.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook: nuove notifiche per segnalare contenuti utili all’utente

Attualmente la sezione notifiche serve a conoscere le azioni dei propri contatti all’interno del social network. In futuro, invece, sarà l’utente ad essere al centro dell’attenzione grazie alla geolocalizzazione. Il box delle segnalazioni sarà diviso in 8 differenti sezioni dedicate ad uno specifico argomento: compleanni, eventi a cui si è partecipato con gli amici, appuntamenti, locali nella zona in cui ci troviamo, selezionati a seconda delle diverse ore del giorno (massimo tre), argomenti di tendenza, notizie più condivise a livello locale, un riassunto della giornata e quali contatti si trovano nelle nostre vicinanze. “Stiamo testando un pannello notifiche aggiornato che aggiunge ulteriori e rilevanti informazioni su tutto ciò che in un determinato giorno sia utile sapere”, ha dichiarato a Mashable un portavoce di Facebook. Le nuove notifiche dovrebbero essere introdotte nei prossimi giorni negli Stati Uniti e in seguito nel resto del mondo.

Leggi anche:  Atari (ri)acquista le licenze per centinaia di videogame classici