Profumo di record per il Galaxy S6: previsti 50 milioni di pezzi nel 2015

Secondo gli analisti, il nuovo smartphone sarà quello che permetterà all’azienda di riavvicinare Apple nella classifica tra i primi produttori di smartphone

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per quattro anni Samsung è stata la compagnia leader nella produzione di smartphone, poi è arrivato l’iPhone 6. Il primato che negli ultimi mesi è andato alla Apple potrebbe presto riprendere la via della Sud Corea stando all’agenzia specializzata Counterpoint. L’ultimo dispositivo di Samsung, lanciato in doppia veste, potrebbe essere quello che trainerà la compagnia verso nuovi lidi, economicamente ben oltre le più rosee aspettative. Il Galaxy S6 arriverà venerdì nei negozi italiani e secondo gli analisti sarà quello che farà spiccare il volo al produttore. La previsione di Counterpoint è netta: il prossimo sarà il Galaxy di maggior successo vista la stima di circa 50 milioni di pezzi che dovrebbero essere venduti nel 2015.

Stime in positivo

Stando ai dati diffusi nei giorni scorsi, il Galaxy S6 permetterà all’azienda di risalire negli utili dopo che il primo trimestre del 2015 dovrebbe chiudersi con 5.900 miliardi di won, circa 5.400 miliardi di euro pari ad un -31% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Si tratta comunque di dati confortanti visto che gli stessi analisti si aspettavano introiti inferiori per Samsung tra gennaio e marzo di quest’anno visto che avevano parlato di cifre comprese tra i 5.300 e i 5.400 miliardi di won, leggermente inferiori a ciò che dovrebbero rappresentare i reali 5.900 miliardi di won. L’interesse intorno al Galaxy S6 è tale che le vendite dovrebbero trainare la società per gran parte del 2015, portando le vendite totali a superare il record precedente fatto registrare con il Galaxy S4 di cui Samsung ha venduto ben 45 milioni di pezzi nell’anno del lancio.

Leggi anche:  Sette scanner Epson nei primi dieci posti della classifica DataMaster Lab