Google acquisisce Timeful per Google Now

Google acquisisce timeful

Google ha acquisito Timeful, startup che ha sviluppato un’app per iOS che aiuta a migliorare l’agenda e il calendario degli utenti

Google continua a fare la spesa nel settore delle app. Big G ha annunciato ieri l’acquisizione della startup Timeful, che ha sviluppato un software per iOS che aiuta l’utente a organizzare la sua giornata. L’azienda di Mountain View, che ha cercato la pace con gli editori europei attraverso il progetto Digital New Initiative, non ha comunicato i dettagli dell’operazione ma si stima che Google abbia investito almeno 7 milioni di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google compra Timeful

Timeful è un’app per iOS che attraverso la sincronizzazione con il calendario interno allo smartphone consente di organizzare la propria giornata. L’utente può selezionare gli obiettivi giornalieri e settimanali che vuole raggiungere ed è anche in grado di trovare il tempo libero in agenda per permettergli di farlo. La caratteristica principale di Timeful è la sua capacità di imparare dal comportamento di chi lo utilizza per offrire un servizio più personalizzato. Nel 2014 Timeful ha raccolto finanziamenti per 7 milioni di dollari provenienti da investitori come Kleiner Perkins Caufield & Byers, Data Collective e Khosla Ventures.

Google, ha creato un nuovo strumento per combattere il phishing, potrebbe utilizzare Timeful per migliorare la propria app Calendar o per rendere più efficiente il suo assistente vocale Google Now.

Leggi anche:  Datalogic entra nel capitale sociale di Oversonic Robotics