Marchionne incontra Tesla ed Apple

Sergio Marchionne fca self driving car uber amazon

L’AD di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, ha incontrato i dirigenti di Tesla ed Apple per parlare di motori elettrici e autonomous car

Da tempo Sergio Marchionne, AD di Fiat Chrysler Automobiles, sta cercando di convincere il mondo dell’automotive della necessità di consolidare l’industria e tagliare i costi divenuti insostenibili. Il manager di origine canadese aveva annunciato durante la presentazione dei risultati trimestrali di Fca che se il suo appello non fosse stato recepito si sarebbe potuto parlare con “Apple e Google” e così ha fatto. In occasione di un viaggio in California, Marchionne ha infatti incontrato il CEO di Apple Tim Cook e il fondatore di Tesla Elon Musk, che ha presentato settimana scorsa la nuova auto elettrica Model 3.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Marchionne visita Tesla e Apple per elettrico e autonomous car

Marchionne si è detto “incredibilmente impressionato” da quello che è riuscito a fare Elon Musk, che si racconta abbia pensato di vendere la sua azienda a Google non molto tempo fa. Per quanto riguarda Apple, l’AD di Fca ha solo confermato l’interesse della Mela nel mercato delle autonomous car. In passato Marchionne aveva dichiarato di non temere l’ingresso dell’azienda di Cupertino nel settore dell’automotive ma allo stesso tempo non aveva negato che gli investimenti e la tecnologia messi in campo da Apple avrebbero potuto stravolgere il mercato. Infine, Marchionne sarebbe anche riuscito a salire a bordo di uno dei primi prototipo di Apple Car senza conducente in fase di sviluppo.

Leggi anche:  Waymo può espandere il servizio di robotaxi in altre città Usa