Messenger registra 1 mln di videochiamate in 48 ore

Facebook Messenger: 1 milione di videochiamate in 2 giorni

Facebook ha introdotto da due settimane le videochiamate su Messenger e in appena due giorni ha registrato 1 milione di telefonate

Facebook ha lanciato la sfida a Skype sul piano delle videochiamate e i risultati sono più che soddisfacenti. La nuova funzione di Messenger è stata rilasciata settimana scorsa negli Stati Uniti e in altri 17 Paesi (l’Italia non fa parte di questo gruppo) e in appena due giorni ha registrato un boom di utilizzatori. Come riporta Mashable, in 48 ore sono state effettuate ben 1 milione di videochiamate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il successo delle videochiamate su Messenger

Il numero di telefonate video raggiunto finora è piuttosto elevato se si considera che Messenger conta circa 600 milioni di utenti attivi e che la funzione sarà disponibile a livello globale solo fra qualche settimana. Il dato è in linea con quello registrato con le chiamate VoiP, servizio introdotto nell’app di Facebook già nel 2014. Secondo quanto riferisce lo stesso social network, attualmente le telefonate via web su Messenger rappresentano il 10% dell’intero settore. Skype, che non potrà registrare il proprio logo come marchio comunitario perché troppo simile a quello di Sky, mantiene il primato ma vede il rivale scalare posizioni. Le chiamate VoiP sono state recentemente rese disponibili anche su WhatsApp per Android, iOS e BlackBerry. “Siamo molto contenti del risultato”, ha dichiarato a Mashable il responsabile di Messenger, Stan Chudnovsky.

Leggi anche:  Come un’analisi sul Total Cost of Ownership può ottimizzare gli investimenti tecnologici