Apple porta il Force Touch su iPhone 6S

Arriva sul prossimo smartphone la nuova tecnologia già adottata per gli ultimi MacBook

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una delle novità più interessanti dei recenti MacBook Air e Pro è sicuramente il sistema Force Touch che permette di interagire in maniera diversa con gli elementi sullo schermo a seconda della forza impressa sul touchpad. Se l’utilità non è ancora chiara a molti, in futuro potrebbe essere sempre più integrata in app di default e di terze parti da installare sui computer della Mela. L’indiscrezione che gira da qualche settimana in rete è che Apple starebbe pensando al Force Touch anche per i suoi prossimi iPhone e iPad, da inserire all’interno del tasto home.

A cosa servirà

Secondo un nuovo report di Bloomberg, persone vicine all’azienda avrebbero spifferato di un effettivo avvio di produzione dei nuovi smartphone che prevedono l’innovativo sistema di click. Con questa aggiunta, si potrà premere con forza diversa sul tasto Home per ottenere menu contestuali diversi o semplicemente tornare alla pagina iniziale di iOS. Non è ancora chiaro che tipo di vantaggio Apple potrebbe ottenere da un ingresso del genere ma è evidente che quando tra le mani hai due dei migliori dispositivi usciti nel 2014 e probabilmente in cima ai desideri delle persone anche in questo 2015 allora bisogna davvero inventarsi qualcosa di nuovo per restare sempre sulla cresta dell’onda. Di solito l’azienda di Cupertino presenta i suoi nuovi prodotti nel mese di settembre e anche quest’anno gli analisti si aspettano un keynote dedicato dopo l’estate. Il Force Touch sarà davvero la caratteristica vincente di iPhone 6S e 6S Plus? Non è detto ma di certo la Mela non mancherà di sorprenderci anche stavolta.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni