Indeciso su quale smartphone scegliere? Google ti aiuta

Google ti aiuta a decidere quale smartphone comprare

Google ha creato uno strumento chiamato Which Phone grazie al quale l’utente può fare una scelta più consapevole su quale smartphone comprare

Sul mercato sono presenti diversi terminali Android e per l’utente può essere difficile destreggiarsi fra un’offerta così ampia e trovare il device più adatto alle sue esigenze. Google ha pensato di tendergli una mano con un nuovo strumento che permette di aiutarlo nella scelta attraverso domande specifiche sulle sue abitudini e necessità in ambito smartphone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google ti aiuta nella scelta dello smartphone Android

Which Phone è una pagina web creata da Google per supportare l’utente nella scelta dello smartphone da acquistare. All’interno è presente un questionario in cui sono contenute domande relative alle abitudini e alle attività che solitamente si eseguono con il proprio smartphone. Ad esempio, Big G chiede se si utilizza/utilizzerà il proprio device per ascoltare musica, navigare in Rete o per i social network. Sono presenti anche domande legate alla produttività, al benessere e alla navigazione stradale. Alcuni quesiti sono invece più specifici. Ad esempio, Google chiede all’utente se preferisce una migliore fotocamera posteriore  per foto al top o, al contrario, una più performante camera anteriore per selfie straordinari. Una volta completato il questionario Big G reindirizzerà l’utente verso la scheda tecnica dello smartphone più adatto alle sue esigenze.

Which Phone di Google, che con Sidewalk Labs risolverà i problemi delle grandi città, è ovviamente pensato per suggerire solo smartphone Android e al momento è dedicato solo al mercato statunitense.

Leggi anche:  Nvidia al lavoro su processori ARM