Sidewalk Labs: Google risolve i problemi delle grandi città

Sidewalk Labs: google migliora la vita in città

Google ha fondato Sidewalk Labs, una nuova società che si occuperà di migliorare la gestione delle grandi città in vari aspetti

Google ha deciso di prendersi carico dei problemi delle grandi città e per farlo ha creato un’apposita società chiama Sidewalk Labs. L’annuncio della nascita della nuova nuova azienda, che si occuperà di “innovazione urbana”, è stato dato su Google+ dal CEO Larry Page, che è stato eletto il capo migliore con cui lavorare dai dipendenti statunitensi. Il numero uno di Mountain View non ha specificato la quantità di risorse dedicate a Sidewalk Labs ma ha parlato di “un investimento relativamente modesto”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sidewalk Labs: Google migliora la vita dei cittadini

Sidewalk Labs nello specifico si occuperà di creare tecnologia per migliorare la vita dei cittadini lavorando su aspetti come la gestione di alloggi, trasporto pubblico e piste ciclabili. Inoltre, l’azienda si occuperà di ridurre l’inquinamento urbano, il costo della vita e il consumo energetico. Tra gli obiettivi della società c’è anche quello di moltiplicare le aree verdi per il benessere dei cittadini. L’AD di Sidewalk Labs sarà Dan Doctoroff, ex numero uno di Bloomberg LP e responsabile dello sviluppo economico di New York durante la gestione del sindaco Michael Bloomberg.

Nel suo post, Larry Page ha sottolineato che il business di questa nuova società è molto lontano da quello di Google ma non è la prima volta che Big G si occupa di aspetti che potrebbero non essere di sua stretta competenza. Il CEO ha fatto gli esempi di Calico, società fondata in collaborazione con Apple il cui scopo è quello di trovare nuovi metodi per allungare l’aspettativa di vita umana, e i laboratori Google X, divisione che lavora a progetti come i Google Glass e le vetture senza pilota Google Car.

Leggi anche:  Acqua, inclusione, mobilità e salute per un futuro sostenibile