iOS 9 troverà da sé lo spazio per installarsi

iOS 9.2 numbersync

La beta per sviluppatori di iOS 9 rivela che il sistema operativo troverà da sé lo spazio per l’installazione cancellando alcune app

Uno dei maggiori problemi riscontrati dagli utenti Apple quando si tratta di aggiornare il sistema operativo è trovare lo spazio necessario per l’update. Spesso infatti sono costretti a cancellare numerosi contenuti per fare posto alla nuova versione dell’OS. Con iOS 8, ad esempio, sono necessari 6 GB di memoria liberi per poter procedere all’installazione. Secondo quanto rivela la versione per sviluppatori di iOS 9, tutto questo sta per finire.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iOS 9 cancellerà le app per trovare spazio in memoria

Nella versione beta di iOS 9 è contenuta una funzione che permetterà al software di trovare da sé lo spazio per avviare l’operazione di aggiornamento. Il sistema operativo cancellerà alcune app per liberare spazio in memoria e una volta installato le riscaricherà all’interno di iPhone o iPad. “Al fine di creare spazio per l’aggiornamento software, alcune app dovranno essere temporaneamente cancellate. Tutti i contenuti eliminati saranno automaticamente rimpiazzati una volta concluso l’update. Vuoi continuare?”, è il messaggio che apparirà agli utenti iOS che hanno un terminale troppo colmo di contenuti.

Questa non è l’unica novità legata ad iOS 9. Alcuni rumors riferiscono che il sistema operativo sarà accompagnato da una nuova versione di Safari con estensioni che permetteranno di bloccare pubblicità e cookies. Inoltre, pare che all’interno del codice dell’OS siano contenuti indizi su una fotocamera potenziata per iPhone 6S.

Leggi anche:  Le tre leve per migliorare i Digital Workplace di Banche e Assicurazioni secondo Minsait