Apple Music: sulla radio Beat 1 anche musica su richiesta

Beats 1 di Apple Music consente di richiedere i brani via telefono

Apple permetterà agli ascoltatori della radio digitale Beat 1 su Apple Music di richiedere il proprio brano preferito tramite telefono

Con l’aggiornamento iOS 8.4 è arrivato il momento di Apple Music, il servizio di streaming musicale Made in Cupertino. La piattaforma, che è finita nell’occhio del ciclone per le indagini a suo carico da parte delle autorità statunitensi e la polemica con la popstar Taylor Swift, porta agli utenti un catalogo di 30 milioni di brani da ascoltare e la radio digitale Beats 1. Per quanto riguarda quest’ultima, Apple ha pensato di guardare al passato permettendo agli utenti di richiedere i propri brani preferiti tramite telefono. Gli ascoltatori potranno riferire ad una segreteria telefonica la canzone che voglio ascoltare, specificando anche l’artista e il luogo da cui si chiama. La Mela ha già creato una apposita pagina sul suo sito in cui sono presenti i numeri per tutti e 13 Paesi (c’è anche l’Italia) in cui la funzione è attiva. Le richieste saranno poi trasmesse in diretta nello show radiofonico “Request” di Travis Mills.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple, il cui Apple Watch non piace proprio ai millennials, ha anche rilasciato l’ultimo aggiornamento iTunes 12.2 che trasferisce tutte le funzioni di Apple Music da mobile a desktop. Su PC e Mac sarà quindi possibile ascoltare in streaming tutto il catalogo offerto dalla piattaforma di Cupertino.

Leggi anche:  Reti di dati, un ruolo in evoluzione: da commodity a protagonista della trasformazione digitale