Ecco le migliori app dieta per iOS e Android

app dieta

Lo smartphone può essere un valido supporto per tutti coloro che vogliono perdere peso. Ecco una lista delle migliori app dieta disponibili per iOS e Android

L’estate si avvicina e con essa arriva il momento di mettersi in forma. Milioni di italiani si stanno preparando alla prova costume con la dieta e lo smartphone può essere un valido supporto per chi vuole perdere peso. Questi software non sostituiscono i consigli di nutrizionisti e dietologi ma possono servire a monitorare i propri progressi e a spingerci a fare ancora meglio. Di seguito, ecco una lista delle migliori app dieta disponibili per iOS, Android e Windows Phone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mela Rossa

Mela Rossa app dieta

Mela Rossa (Android e iOS) è un’app realizzata con il supporto di nutrizionisti e dietologi e approvata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. Il software offre una soluzione per perdere un chilo a settimana di massa grassa con una dieta basata sulle proprie caratteristiche e composta solamente da alimenti tipici della dieta mediterranea. Il regime alimentare proposto dall’app è completamente personalizzabile e consente anche di escludere i cibi che non ci piacciono o a cui siamo allergici. Mela Rossa è disponibile gratuitamente per i primi 7 giorni. In seguito è possibile scegliere tra un abbonamento settimanale (0,89 euro) o mensile (2,69 euro).

Il mio Dieta Trainer

Il mio dieta trainer app

Il mio Dieta Trainer (Android e iOS) è un’app dedicata alle donne che le aiuta a non farsi sconfiggere dalla dieta. Il software invia promemoria sul corretto regime alimentare da seguire e consigli motivazionali. L’app consente anche di conservare immagini che spronino a perdere peso e di monitorare le calorie assunte.

Edo

Edo app dieta

Seguire una dieta vuol dire anche sapere cosa si mangia e quante calorie si stanno assumendo. Edo (Android e iOS) è un’app che permette di ottenere più informazioni sugli alimenti rispetto a quelle riportate dalle etichette. Fotografando il codice a barre presente sulle confezioni dei bici, il software dirà all’utente se ciò che sta per ingerire e sano o meno. L’app, realizzata con la collaborazione del medico nutrizionista Alessandra Bordoni dell’Università di Bologna, darà un punteggio da zero a dieci per indicare quanto il prodotto è sano. Inoltre, fornirà una sintesi dei suoi pregi e difetti e consiglierà alternative più sane per una scelta più consapevole.

Leggi anche:  Immobiliare.it lancia il suo GPT sullo store di OpenAI

MyFitnessPal

My Fitness Pal app dieta

MyFitnessPal (Android, iOS e Windows Phone) è un diario digitale che consente di monitorare l’apporto calorico assunto giornalmente. L’app vanta un catalogo di dati nutrizionali di oltre 3 milioni di alimenti e permetterà all’utente di tenere sempre sott’occhio la quantità di grassi, carboidrati e zuccheri ingeriti giorno per giorno.

LoseIt

Lose It app dieta

LoseIt (Android e iOS) è un’app che permette di gestire contemporaneamente attività fisica, calorie assunte e gli obiettivi da raggiungere. Il software personalizza il servizio sulle esigenze dell’utente e lo mantiene sempre motivato a portare a termine ciò che iniziato. I dati vengono presentati sotto forma di grafici e tabelle per facilitarne la comprensione.

Il tuo peso ideale

il tuo peso ideale app dieta

Il tuo Peso Ideale (Android e iOS) è un’app che consente di calcolare l’indice di massa corporea dell’utente. Una volta inseriti dati anagrafici come altezza, età e sesso, il software fornisce l’IMC dell’utilizzatore e gli permette di seguire i suoi progressi nella perdita di peso. Inoltre, l’app suggerisce qual è il peso consigliato dai medici secondo i parametri inseriti dall’utente e quello che si ritiene sia giusto avere secondo l’opinione comune.

Infine, per perdere peso spesso la sola dieta non basta. I medici infatti consigliano di unire ad un regime alimentare controllato almeno una moderata attività fisica. Anche in questo caso di dispositivi mobili possono venirci in aiuto con le migliori app fitness per iOS, Android e Windows Phone.