Le migliori app fitness per iOS e Android

app fitness

Per tutti coloro che vogliono mettersi in forma e avere un fisico tonico ecco le migliori app fitness per Android e iOS

Con l’avvicinarsi dell’estate arriva il momento di posare la forchetta e di fare un po’ di esercizio. A volte non si ha il tempo di andare in palestra ma i device mobili possono essere un valido aiuto per modellare la propria forma fisica e monitorare i progressi fatti. Di seguito ecco una lista delle migliori app fitness per i più diffusi sistemi operativi (iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[amazon_link asins=’8808085120,8868953978,889519795X,8898574339,B016A9IV50,B01532W502,B0746G9KWY,B01N2I7W94,B011KXKGZY,B073XZD3PF’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’748a8aec-17eb-11e8-a1b2-c1867b97ccd7′]

Le migliori app fitness per iOS e Android

Runtastic

runtastic app fitness

Runtastic (iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry) è forse l’app più celebre dedicata al running. Tramite la geolocalizzione, l’app consente di misurare i chilometri percorsi, elevazione, calorie bruciate, velocità e tempo di percorrenza. I dati sulla sessione possono poi essere condivisi sui social network. Runtastic offre soluzioni dedicate a diversi sport oltre a corsa e jogging ed è ora disponibile anche per Apple Watch, che in Italia dovrebbe arrivare intorno a giugno.

Esercizi Giornalieri GRATIS

esercizi giornalieri gratis app fitness

Esercizi Giornalieri GRATIS (Android) offre una serie di esercizi fisici per uomini e donne da eseguire giorno per giorno a domicilio. Gli sviluppatori assicurano che l’allenamento proposto è stato realizzato con il supporto di personal trainer certificati e si focalizza sui muscoli più importanti. I video esplicativi e il timer consentono di replicare correttamente gli esercizi e il programma può essere adattato alla propria routine.

Esercizi Giornalieri Addomina

esercizi addomina app fitness

Esercizi Giornalieri Addomina (Android) è pensata per chi vuole ottenere la classica “tartaruga”. L’app offre un programma di allenamento libero quotidiano di 6 settimane per avere addominali invidiabili. Gli sviluppatori sottolineano che prima del suo utilizzo è necessario chiedere un consulto al proprio personal trainer e non è indicata per chi vuole perdere grasso sulla pancia. Esercizi Giornalieri Addomina è disponibile solo per Android ma gli utenti iOS possono sostituirla con Esercizi Giornalieri Addominali (0,99 cent su iOS)

Leggi anche:  Qlik Connect 2024: oltre 100 sessioni di approfondimento e workshop

Endomondo Sport Tracker

Endomondo app fitness

Endomondo (iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry) offre un servizio molto simile a Runtastic. L’app consente di monitorare l’attività fisica e le calorie bruciate per 40 diversi tipi di sport e di ricevere gli incitamenti durante l’allenamento dalla community di utilizzatori.

RunKeeper

runkeeper app fitness

RunKeeper (iOS, Android) è indirizzata ai cultori degli sport da distanza (corsa, maratona, bicicletta, camminata). L’app permette di visionare i chilometri percorsi, calorie bruciate e velocità. Inoltre, l’utente riceverà aggiornamenti in tempo reale sulla propria prestazione e consigli su come migliorarla.

FIT Radio Workout Music

fitradio app fitness

FIT Radio Workout Music (iOS, Android, BlackBerry) più che consigliare l’utente su quali esercizi svolgere per migliorare la propria forma gli consente di creare le giuste condizioni per un allenamento efficace. L’app offre una selezione di playlist musicali specifiche per le diverse attività fisiche al fine di motivare, ispirare e dare energia durante la sessione.

Push Ups Workout

Push ups workout app fitness

Push ups Workout (Android) è l’app ideale per scolpire braccia ed addominali. Il software permette di calcolare il numero di flessioni eseguite tramite il sensore di prossimità dello smartphone e le calorie bruciate con l’esercizio. L’app inoltre adatta gli esercizi ai propri dati fisici e in base all’allenamento quotidiano.

Workout Trainer

workout trainer app fitness

Workout Trainer (iOS, Android) permette di migliorare la propria forma fisica attraverso esercizi specifici. L’utente seleziona i punti dove vuole lavorare e l’app gli offre un allenamento dedicato a rinforzare i suoi punti deboli con il supporto di una comunità di 4 milioni di utilizzatori.

Squats

squat app fitness

Squat (Android) è l’app perfetta per ottenere addominali e glutei tonici. Il software consente di contare il numero di piegamenti effettuati grazie al sensore di prossimità del device mobile e le calorie bruciate con l’esercizio. L’allenamento si basa sui propri dati fisici e giornalmente si aggiorna a seconda dei progressi fatti.

Leggi anche:  Cisco Webex sale a bordo di Audi

Sworkit

sworkit app fitness

Sworkit (iOS, Android, Amazon AppStore) è un’app per esercizi fisici personalizzati da eseguire a casa. A seconda della parte del corpo che si desidera tonificare il software offre 20 esercizi specifici con video esplicativi e timer per eseguirli al meglio. Sworkit imposta il programma di allenamento a seconda del tempo libero a disposizione dell’utente.

Jefit

jefit app fitness

Jefit (Android, iOS) è un’app dedicata ai frequentatori delle palestre che vogliono tenere sempre sotto controllo la propria attività fisica. L’app consente di visionare oltre 1.300 esercizi e di analizzare le proprie prestazioni per poterle migliorare. Ad ogni sessione l’utente potrà valutare i miglioramenti fatti grazie alle immagini “prima e dopo” di se stesso.

ActivityTracker

activitytraker

ActivityTraker di Bits&Coffee (iOS) è un’app per iPhone e Apple Watch che permette di monitorare l’attività fisica giornaliera senza influire sulla batteria dello smartphone o indossando appositi dispositivi per il fitness. Il software, sfruttando il processore di movimento (disponibile su iPhone 5S e successivi) invece del GPS, permette di avere sempre sott’occhio informazioni come passi, distanza percorsa, calorie bruciate, lunghezza della sessione di allenamento e molto altro ancora. ActivityTracker consente anche di stabile i propri obiettivi e le misurazioni tengono conto del sesso, dell’altezza e del peso dell’utente per una maggiore precisione. Il costo per accedere alle funzioni avanzate è di 2,99 dollari.

[amazon_link asins=’8808085120,8868953978,889519795X,8898574339,B016A9IV50,B01532W502,B0746G9KWY,B01N2I7W94,B011KXKGZY,B073XZD3PF’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’748a8aec-17eb-11e8-a1b2-c1867b97ccd7′]