Gli hacker rubano i dati del sito per i tradimenti online

hacker violano ashley madison

Alcuni hacker hanno sottratto milioni di informazioni personali sugli utenti di alcuni siti di appuntamenti come Ashley Madison

Un nuovo attacco hacker ha gettato nel panico numerosi amanti infedeli. Alcuni pirati informatici autoproclamatisi “Impact Team” hanno violato i sistemi di Avid Life Media, società che gestisce diversi siti di dating online come Established Men e soprattutto Ashley Madison. Quest’ultima è una piattaforma che permette a donne e uomini di trovare facilmente una persona con cui tradire il proprio partner. La società statunitense ha ammesso attraverso il suo CEO Noel Bilderman che l’attacco ha avuto successo ma ancora non è chiaro quanti dati sensibili siano stati sottratti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli hacker: “Ashley Madison deve chiudere”

“Avid Life Media deve eliminare in maniera permanente e in tutte le forme, i siti Ashley Madison e Established Men, – scrivono gli hacker autori dell’attacco – o diffonderemo i dati di tutti i clienti, inclusi i profili che contengono le fantasie sessuali segrete e le transazioni delle carte di credito, i veri nomi e gli indirizzi, i documenti e le email degli impiegati. Gli altri siti della compagnia possono restare online”. Il team di pirati fa sapere di possedere anche i profili completi di coloro che a pagamento hanno cancellato definitivamente il proprio account. Potrebbero essere ben 37 milioni gli utenti a cui sono stati rubati dati sensibili, di cui circa 200mila italiani.

Leggi anche:  Dati nel mirino, la sicurezza pervasiva in banca