Sky plc adotta la soluzione di backup Bacula Enterprise Edition

L’azienda leader nell’entertainment trae vantaggio dalla soluzione all-in-one di backup per l’ambiente virtuale e fisico

Continuando a eccellere nelle soluzioni ad alto valore di backup e ripristino per le grandi compagnie, Bacula Systems oggi ha annunciato che Sky plc, azienda leader di broadcasting ed entertainment, ha scelto Bacula Enterprise Edition come soluzione di backup e ripristino. “Abbiamo optato per Bacula Enterprise Edition perché offriva l’ampiezza di feature di cui avevamo bisogno. Ci interessavano tutte le varie possibilità che Bacula Systems poteva offrirci”, ha dichiarato Jonathan Kernan, DevOps System Engineer di Sky.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bacula Systems aveva annunciato in precedenza, nel corso di quest’anno, la sua suite VM Performance Backup, in coincidenza della disponibilità generale della versione 8.2 di Bacula Enterprise Edition. Questo nuovo set di funzionalità offre alle aziende capacità avanzate per ridurre significativamente i costi a beneficio delle grandi organizzazioni IT, a fronte di una rapida crescita nel volume dei dati.

“Con Bacula Enterprise Edition dispongo di un’unica, eccellente soluzione virtuale e fisica di backup, oltre a una capacità di ripristino rapido in un ambiente dove l’uptime è di vitale importanza. La modularità di questa soluzione è molto apprezzata per la flessibilità che garantisce”, ha spiegato Kernan.

“Grandi aziende, data center e cloud provider possono ora contare su un backup a massima disponibilità dei dati sui loro server sia virtuali che fisici, fornito da un unico vendor ad alto valore. Dato che i sistemi fisici, virtuali e cloud convergono, questa opportunità di modernizzare la strategia di backup dei dati e tagliare i costi si sta rivelando interessante soprattutto per i grandi laboratori di ricerca, i grandi centri di hosting, le università e le maggiori aziende di tutto il mondo, che hanno l’esigenza di soddisfare precisi standard di sicurezza dei dati”, ha dichiarato Frank Barker, CEO di Bacula Systems.

Leggi anche:  Microsoft annuncia nuove iniziative nell’ambito del programma AI L.A.B.

Leggi la storia di successo completa (in inglese) qui.