Con Gmail puoi bloccare gli utenti molesti

Gmail ora permette di bloccare i contatti con cui non vogliamo interagire. I messaggi saranno in automatico salvati nella cartella spam

Gmail introduce un nuovo strumento per combattere lo spam. Il servizio di posta elettronica di Google, che presto lancerà un nuovo modello di Chromecast, ora consente di bloccare direttamente il mittente di messaggi che non ci interessano o ci infastidiscono. Gmail tempo fa aveva già migliorato le funzioni anti-spam consentendo di classificare alcuni messaggi come potenzialmente malevoli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

gmail_blocco_spam_posta_elettronica_Google_

Gmail permette di bloccare un contatto attraverso l’apposito pulsante inserito nel menù che appare quando si desidera rispondere ad una e-mail. Tutti i messaggi successivi inviati da quel contatto verranno quindi spediti e immagazzinati all’interno della cartella spam. Selezionando una delle e-mail dell’utente molesto, si potrà poi sbloccarlo cliccando l’apposita voce che apparirà accanto al messaggio. La funzione è ora attiva solo a livello desktop e sarà presto implementata anche per Android. Google, che prepara il rilancio dei Google Glass con un altro nome, ha anche fatto sapere di aver reso disponibile su smartphone la possibilità di annullare l’iscrizione ad una newsletter direttamente dal menù di Gmail.

Leggi anche:  OpenAI e Google avrebbero usato video di YouTube per addestrare i modelli di IA