Facebook prepara il tasto “non mi piace”

Facebook tasto non mi piace

Dopo anni di richieste disilluse, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha confermato che il suo team sta lavorando a un tasto “non mi piace”

Per anni gli utenti di Facebook hanno chiesto a gran voce l’introduzione del tasto “non mi piace”. Il cosiddetto like è uno dei fattori più importanti dal punto di vista pubblicitario ma per i fruitori della piattaforma è troppo limitante segnalare solo un parere positivo. Il social network ha sempre risposto in maniera negativa a questa proposta ma ieri, durante un evento trasmesso in diretta dalla sede di Menlo Park, il CEO Mark Zuckerberg ha aperto clamorosamente alla possibilità di introdurre il tasto “non mi piace” nel prossimo futuro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook lancerà il tasto “non mi piace” ma solo per segnalare empatia

“Sono anni che i nostri utenti ci chiedono il tasto “non mi piace”. Ora abbiamo deciso di seguire il loro suggerimento, e stiamo lavorando per fornire qualcosa che possa soddisfare le nostra comunità”, ha dichiarato Zuckerberg. Il fondatore di Facebook, che sta testando un’app per realizzare video 3D, ha però sottolineato che il pulsante non sarà disponibile su tutti i post. Questo infatti potrà essere utilizzato solo per esprimere empatia nei confronti di eventi negati o drammatici e non per segnalare un vero e proprio disgusto nei confronti di un post. Con questa limitazione, Facebook tende la mano agli inserzionisti, che potranno così evitare una pioggia di “non mi piace” deleteri per l’esito della campagna. Inoltre, l’introduzione del tasto “non mi piace” limitato ai posto drammatici servirà ad evitare lunghe e accese discussioni tra gli utenti, prospettiva che secondo molti esperti era più che probabile.

Leggi anche:  #RoadToWPC: Live Preview