Ecco come Facebook prosciuga la batteria di iPhone

Le operazioni in background di Facebook arrivano a consumare fino al 30% della batteria di iPhone. La conferma arriva direttamente da iOS 9

Uno dei maggiori problemi lamentati dai possessori di iPhone riguarda la durata della batteria ridotta al minimo. iOS 9 ha parzialmente risolto la questione ma un’app sta mettendo a serio rischio il lavoro fatto dagli sviluppatori di Cupertino. Facebook infatti è uno dei software che maggiormente influiscono sulla durata della batteria a causa del suo lavoro in background ed è stato proprio grazie ad iOS 9 che è stata scoperta questa problematica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il lavoro nascosto di Facebook annienta la batteria

Da tempo si afferma che Facebook è una delle app che più consumano la batteria dello smartphone. Stando ai dati forniti dalla nuova funzione di iOS 9 che consente di visualizzare la gestione dell’energia da parte di iPhone, le funzioni in background del social network arrivano a consumare fino al 30% della batteria. La piattaforma di Mark Zuckerberg, che sta per lanciare un’app di breaking news chiamata Notify, quando non è utilizzata passa molto tempo a caricare i contenuti che via via vengono condivisi per velocizzare l’accesso successivo. Secondo Matt Galligan, co-fondatore dell’app Circa, Facebook utilizzerebbe degli speciali escamotage per evitare la disattivazione delle sue attività di background e ciò rende praticamente inutile bloccarne l’aggiornamento tramite le impostazione di iPhone.

“Abbiamo ricevuto le segnalazioni di alcune persone che hanno problemi di batteria con la nostra app iOS. Stiamo cercando di risolvere il problema e speriamo di farlo in fretta”, ha detto a Techcrunch un portavoce di Facebook.

Leggi anche:  L’AI generativa di Adobe Firefly ora potenzia anche Illustrator