Google è ufficialmente una sussidiaria di Alphabet

Google Alphabet xxvi

A partire da oggi Google sarà sostituita sul mercato azionario da Alphabet, la nuova società che raccoglie tutti i business di Mountain View

Ad agosto Google ha annunciato una riorganizzazione epocale del proprio impianto societario e oggi la metamorfosi è ufficialmente completa. Venerdì scorso l’azienda di Mountain View ha inviato una e-mail agli investitori comunicandogli che da oggi il titolo di Google sparirà dal Nasdaq per essere sostituito da Alphabet, il nuovo conglomerato che raccoglie tutte le aziende prima alla dipendenza di Big G.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I co-fondatori di Google Sergey  Brin e Larry Page saranno rispettivamente Presidente e CEO di Alphabet mentre a Sundar Pichai spetterà il compito di guidare la società di Mountain View, diventata una vera e propria sussidiaria della neonata azienda. Gli altri business come Life Sciences o i laboratori Google X, che stanno lavorando per portare gli ologrammi su Google Glass, diverranno indipendenti da Big G e faranno riferimento direttamente ad Alphabet. Un riassetto così radicale permetterà a Google di ampliare i propri interessi in altri settori prima non considerati. Anche il motto aziendale “Don’t be evil” (Non essere malvagio), scelto per rappresentare la volontà di stare dalla parte degli utenti, diventa “Do the right thing” (Fa la cosa giusta). Come ha confermato la stessa Big G, le parole cambiano ma il significato è sempre lo stesso: “È un nuovo linguaggio per rappresentare la società, ma nonostante si tratti di parole differenti, il messaggio è rimasto all’incirca lo stesso”.

Leggi anche:  SYS-DAT Group ottiene la certificazione per la parità di genere