Microsoft acquisisce il motore fisico di Havok

Microsoft acquisisce Havok

Microsoft ha concluso l’acquisizione di Havok, azienda produttrice di motori fisici per il gaming. L’operazione ha lo scopo di migliorare il cloud di Xbox

Microsoft questa sera presenterà i suoi nuovi prodotti hardware con sistema operativo Windows 10 (tra questi ci sarebbe anche un misterioso Lumia 850) ma nel frattempo ha annunciato un’acquisizione importante nel settore del gaming. L’azienda di Redmond ha confermato sul suo blog ufficiale di aver comprato Havok, società specializzata nella creazione di motori fisici per videogiochi. L’azienda britannica, diventata di proprietà di Intel nel 2007, è famosa per creare software che consentono di ricreare nel mondo digitale le leggi fisiche che governano la realtà come ad esempio la gravità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Microsoft acquista Havok per Azure e il cloud di Xbox

Secondo quanto afferma Microsoft nella sua nota, Havok aiuterà l’azienda di Redmond a migliorare le funzionalità di Xbox One nell’ambito del cloud computing. In particolare, la società britannica garantirà una gestione fisica più efficiente da parte di Azure dei videogiochi connessi alla Rete. Microsoft, che, ha confermato che la cessione in licenza dei motori fisici a terze parti non sarà sospesa e che questi software saranno disponibili per gli sviluppatori che vogliono creare nuovi titoli per Windows (mobile e desktop) e Xbox. Il primo videogioco a beneficiare di questa acquisizione sarà lo sparatutto Crackdown 3, che arriverà nei negozi nel 2016.

 

[ot-video type=”youtube” url=”Ge3PQ2nQM4Q”]

Leggi anche:  I manager Rocca, Salamone e Antonioli acquisiscono Value Partners